INTERNET

Giocare a poker su Internet: alcuni consigli

16/12/10

Il poker online è sicuramente uno dei giochi attualmente più diffusi ed amati, ma anche molto controversi. Secondo un recentissimo sondaggio, almeno 1 italiano su 10 ha giocato a poker online “for fun” ed almeno 1 su 20, gioca regolarmente a poker online; le stime parlano quindi di un fenomeno con un forte impatto sociale e comunque entrato a far parte anche della nostra cultura. Il poker è un gioco bellissimo e la modalità online consente di giocare da casa, attraverso una connessione, e quindi ha un’accessibilità maggiore rispetto al poker live.

Gli aspetti del poker online sono veramente tanti; volendo tralasciare ,anche se importante , il discorso sul lato tecnico e sul gioco, vanno presi in considerazione tutti gli aspetti che circondano il gioco online relativi, ad esempio, alla tutela dei minori, della privacy e del gioco responsabile. Per chi si avvicina al poker online per la prima volta, consigliamo di scegliere poker room che mettano a disposizione dei clienti un contact center telefonico, aperto H24, per poter comunicare con il gestore in qualunque momento.
Tutte le più importanti poker room italiane hanno sistemi sofisticati di controllo del giocatore ed incoraggiano il gioco responsabile; incoraggiano, quindi, ogni singolo giocatore ad autolimitarsi ed a gestire il proprio gioco perché rimanga puro divertimento. Scegliere bene su quale piattaforma iniziare a giocare online è sicuramente fondamentale anche per tutelare la propria privacy; le piattaforme ” .it”, garantiscono al giocatore un controllo pregnante sulla diffusione delle informazioni .
Il poker online può non sembrare diverso dal poker live, ma l’approccio al gioco non è così simile per questo è importante, per chi entra in una poker room la prima volta, iniziare a giocare con soldi virtuali per poi passare, se si vuole, alla apertura di un conto gioco. Fondamentale, poi, è conoscere bene l’offerta della piattaforma; dai bonus, alle regole ( che possono essere diverse a seconda della poker room), ai rapporti con gli altri giocatori, alle varianti del poker previste fino ai tornei. Nessuna paura della poker room, insomma, ma qualche consiglio per non incorrere in spiacevoli inconvenienti.

PokerListings
Vincenza Giuliani (Marketing manager)