MUSICA
Comunicato Stampa

J27 / "Generazione Mutante" disco e tour

06/02/12

I J27 sono una rock band toscana che prende il nome dalla maledizione che avrebbe colpito la musica rock creando il mito del “Club dei 27”, ovvero l’esclusiva cerchia dei grandi artisti del mondo della musica scomparsi all’età di 27 anni e che includono la lettera “J” nel loro nome. Il club ha cinque membri esclusivi colpiti dalla maledizione J27: Robert Johnson (bluesman), Brian Jones (chitarrista dei Rolling Stones), Jimi Hendrix, Janis Joplin e Jim Morrison (leader dei Doors).

Partirà da Verona il nuovo tour della band toscana dei J27 per promuovere il nuovo album “Generazione Mutante” di imminente uscita per Vrec/Venus. Per l’esattezza il tour partirà dal locale Baricentro di San Martino B.A. mercoledì 8 Febbraio in una serata che li vedrà protagonisti insieme agli Oversonic da Verona. Due giorni dopo (il 10/2) i J27 sono attesi al prestigioso Rock’n’Roll di Milano mentre torneranno a Vigasio (VR) al Pub La Loia l’11 Febbraio. A seguire Pisa (Borderline, 18/2), Vicenza (Art Cafè, 15/3 con i Pentasia), Pavia (Carlito’s, 16/3), Massa (Swamp, 7/4), Lucca (14/4, Foro Boario) per un tour de force degno di una navigata rock band. Inoltre dal 21 al 25 marzo saranno open act del tour italiano di Tracii Guns.


I J27 suonano un rock’n’roll sanguigno di chiara ispirazione americana ma con testi altrettanto sanguigni in italiano. «Pietro Foresti, il nostro produttore italiano che ha lavorato per molti anni a Los Angeles, ha seguito il nostro desiderio di ottenere un sound rock unico e analogico - afferma la band - e per il nostro disco ha coinvolto delle figure storiche ed esclusive: Sylvia Massy (Black Crowes, Aerosmith, Tool) per i mix e il monumentale Joe Gastwirt (M. Jackson, Pearl Jam, J. Hendrix) per il Mastering ». Il nuovo album intitolato “Generazione Mutante”, il secondo della loro carriera, è costruito su nove canzoni inedite di solido rock (“Il Viandante”, “Generazione Mutante”, “Bombe”) tra cui spiccano alcune ballate (“Solo”), ed una splendida cover di “Shout” dei Tears For Fears che la band ha stravolto totalmente. Le coordinate sonore prevedono la voce viscerale di Marco duettare con le chitarre abrasive di Mamo ed Alex mentre la sezione ritmica scandisce il tempo con potenza e precisione.
I J27 trasportano la loro potenza sonora anche nei live (in questi anni hanno girato tutta Italia suonando anche con grandi artisti internazionali) ed è stato aprendo il tour italiano di Gilby Clarke dei Guns n’ Roses e con gli L.A Guns di Tracii Guns che la band ha instaurato con i popolari artisti un particolare feeling premessa di future collaborazioni.

Cenni Biografici / I J27 nascono a Pisa nel 2006 e sono Marco (voce), Alex (chitarra), Mamo (chitarra), Valerio (basso), Simone (batteria). Il loro esordio discografico risale al 2008 con il disco omonimo (Costa Ovest Rec/Andromeda). Dopo un’intensa attività live (da segnalare le aperture a Pino Scotto, agli L.A.Guns e a Gilby Clarke dei Guns’n’Roses) iniziano a lavorare con il produttore Pietro Foresti sul secondo lavoro intitolato “Generazione Mutante”, previsto per l’inizio del 2012 su Vrec/Venus. Info: www.j27band.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Davvero Comunicazione
Responsabile account:
David Bonato (Resp. Davvero Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere