ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Congressi: meeting planner russi in Emilia Romagna Workshop ed eductour per scoprire la ricca offerta

09/04/14

Dal 10 al 13 aprile l’offerta congressuale dell’Emilia Romagna è al centro di un workshop (a Bologna) e di un educational tour in regione promosso da Apt Servizi - Presenti all’iniziativa promozionale tredici meeting planner dell’area di Mosca - Dal 9 al 16 aprile è in programma anche un eductour di 29 agenti viaggio russi selezionati dal tour operator Intourist

Sempre in primo piano la promozione dell’offerta turistica dell’Emilia Romagna in Russia.
Dal 10 al 13 aprile Apt Servizi organizza un workshop e un educational tour dedicato ad operatori MICE (Meeting, Incentive, Congressi ed Eventi) e collabora, fino al 16 marzo, alla realizzazione di un eductour per agenti di viaggio selezionati dal tour operator Intourist.

Tredici meeting planner russi in tour in Emilia Romagna
Dal 10 al 13 aprile tredici meeting planner dell’area di Mosca (con clienti in tutta la Russia) parteciperanno a un workshop e a un educational tour per conoscere l’offerta congressuale dell’Emilia Romagna. Il programma dell’evento inizierà - giovedì pomeriggio 10 aprile all’hotel Majestic di Bologna - con un workshop alla presenza di 8 seller regionali (Bologna Congressi, Convention Bureau della Riviera di Rimini, Emiltur Blu, Ospitalità a Bologna, Parma Incoming, Riccione Congressi, Select Hotel Collection, Società Turismo Area Imolese). Successivamente gli ospiti russi faranno una breve visita al prestigioso contenitore congressuale di Palazzo Re Enzo e potranno apprezzare, durante la cena, le eccellenze dell’enogastronomia bolognese. Venerdì 11 aprile la mattinata sarà occupata dalla visita guidata al centro storico di Bologna con sosta alla “Vecchia Scuola Bolognese” di Alessandra Spisni dove gli ospiti potranno conoscere una location ideale per corsi di cucina per gruppi. Nel pomeriggio è previsto il trasferimento a Ravenna per la visita ai suoi monumenti paleocristiani dichiarati Patrimonio Unesco mentre sabato mattina il gruppo di ospiti russi si trasferirà nel Modenese. Il programma prevede la visita all’Azienda Agricola “Hombre” dove si produce il Parmigiano Reggiano biologico e all’annesso Museo d’auto d’epoca “Umberto Panini” che ospita una delle più importanti collezioni al mondo di auto Maserati. Seguirà un tour guidato al centro storico di Modena (con i suoi monumenti dichiarati Patrimonio Unesco), al Museo Casa Enzo Ferrari e ci sarà la possibilità di svolgere un test drive a bordo di una Ferrari. Nel pomeriggio trasferimento a Maranello per la visita al Museo Ferrari e alla fabbrica della “Rossa” con una successiva sosta in un’Acetaia dove si produce Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Domenica mattina il gruppo ritornerà a Mosca con un volo in partenza dall’aeroporto di Bologna.


Eductour di 29 agenti di viaggio della zona di Mosca
Nel quadro delle iniziative di collaborazione con i tour operator russi Apt Servizi collabora, dal 9 al 16 aprile, alla realizzazione di un eductour per 29 agenti viaggio selezionati dall’operatore Intourist.
I partecipanti, agenzie di viaggio provenienti dal bacino di Mosca, visiteranno località e strutture ricettive di Milano Marittima (9 aprile), Rimini (10 e 14 aprile) e San Marino (14 aprile).
Tra maggio e giugno il tour operator Intourist ha in programma altri due educational tour in Emilia Romagna: con venti agenti di viaggio del Kazakistan (4-12 maggio) e con trenta operatori di Mosca e San Pietroburgo (31 maggio-7 giugno).


Per informazioni: Ufficio Stampa Apt Servizi tel. 0541-430190


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
APT Servizi
Responsabile account:
Gloria De Carlo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere