ECONOMIA e FINANZA
Articolo

Incentivi Fotovoltaici 2011: come cambieranno?

26/02/10

Molta incertezza e voci da corridoio sono in continuo aumento riguardo ai contributi statali legati al fotovoltaico per il 2011.

Ma di quanto diminuiranno gli incentivi?

Negli ultimi tre anni,dall’inizio del nuovo conto energia 2007,abbiamo assistito ad una grande espansione del mercato del fotovoltaico tuttora in costante crescita.

Questo boom ha portato nel mercato italiano molti produttori di moduli fotovoltaici, la nascita di molte aziende che si occupano di energie alternative, aziende elettriche che hanno allargato la loro offerta e la conseguenza logica di tutto questo è stato un aumento massiccio della concorrenza con una graduale diminuzione dei costi di realizzazione degli impianti.

Per questo motivo si è cominciato a pensare che il sistema fotovoltaico dovesse iniziare a sostenersi autonomamente senza gli incentivi statali, quindi avrà inizio una graduale diminuzione degli incentivi dal prossimo anno in linea con gli altri paesi Spagna e Germania dove questa passaggio è già avvenuto.
Se vuoi saperne di più leggi la bozza di decreto sul conto energia 2011.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Andrea Pancheri
Responsabile account:
Andrea Pancheri (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere