Utenti registrati: 37792 - Testi pubblicati: 235612
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: EDITORIA

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Alice Gatti
Azienda: Edizioni FerrariSinibaldi
Web: http://www.ferrarisinibaldi.it/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Curare con l’emdr

Pubblicato il 14/09/11 | da Alice Gatti

Presentazione del nuovo Manuale di EMDR e Terapia Familiare di F. Shapiro, F.W. Kaslow, L. Maxfield

A breve sarà disponibile in tutte le migliori librerie, il Manuale di EMDR e Terapia Familiare di Shapiro, Kaslow, Maxfield nella sua traduzione in italiano.
Il libro fornisce un chiaro e comprensibile ponte tra la terapia familiare e quella individuale, sottolineando la validità di un approccio integrato che valorizzi le potenzialità di ciascun metodo.
Un manuale importante, in quanto negli ultimi vent’anni, l’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Shapiro, 1989) è diventato un trattamento d’elezione per i disturbi post-traumatici dovuti a disastri naturali, incidentali o causati dalla mano dell’uomo.
Sempre più frequentemente i terapeuti trattano con l’EMDR individui e famiglie affette da traumi cronici, dovuti a relazioni interpersonali disfunzionali, supportati in questo da ricerche ed evidenze empiriche. La Terapia Familiare Sistemica e l’EMDR possono essere utilizzati in tandem, in concomitanza o in sequenza e la loro forza combinata offre una modalità d’intervento molto efficace.
Gli autori di questo libro descrivono il trattamento integrato di molti problemi comunemente affrontati dagli individui e dalle famiglie, compresi il disagio coniugale, i problemi della genitorialità, le difficoltà nell’attaccamento, il divorzio, l’abuso e i problemi di salute.
Interessante e stimolante, il Manuale di EMDR e Terapia Familiare, è destinato a tutti i terapeuti, indipendentemente dalla formazione o dall’orientamento, che desiderano ampliare la propria pratica clinica e aumentare l’efficacia terapeutica nel trattamento di singoli, coppie e famiglie.
Isabel Fernandez, Presidente dell’Associazione EMDR Italia e autrice dell’introduzione del Manuale, presenterà il volume e ci guiderà nella comprensione della ricchezza di questo lavoro.

L’appuntamento è il 5 ottobre presso il Blend Tower, piazza 4 Novembre 7, a Milano dalle ore 17.00 alle ore 18.30.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo edizioni@edizioniferrarisinibaldi.com indicando come oggetto “Presentazione EMDR-5 ottobre”

Link: Edizioni FerrariSinbaldi

Autore della pubblicazione:
Alice Gatti
Edizioni FerrariSinibaldi
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (EDITORIA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 143417

PuntoWeb.Net Sas