EDITORIA

Curare con l’emdr

September 14 2011
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Presentazione del nuovo Manuale di EMDR e Terapia Familiare di F. Shapiro, F.W. Kaslow, L. Maxfield

A breve sarà disponibile in tutte le migliori librerie, il Manuale di EMDR e Terapia Familiare di Shapiro, Kaslow, Maxfield nella sua traduzione in italiano.
Il libro fornisce un chiaro e comprensibile ponte tra la terapia familiare e quella individuale, sottolineando la validità di un approccio integrato che valorizzi le potenzialità di ciascun metodo.
Un manuale importante, in quanto negli ultimi vent’anni, l’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Shapiro, 1989) è diventato un trattamento d’elezione per i disturbi post-traumatici dovuti a disastri naturali, incidentali o causati dalla mano dell’uomo.
Sempre più frequentemente i terapeuti trattano con l’EMDR individui e famiglie affette da traumi cronici, dovuti a relazioni interpersonali disfunzionali, supportati in questo da ricerche ed evidenze empiriche. La Terapia Familiare Sistemica e l’EMDR possono essere utilizzati in tandem, in concomitanza o in sequenza e la loro forza combinata offre una modalità d’intervento molto efficace.
Gli autori di questo libro descrivono il trattamento integrato di molti problemi comunemente affrontati dagli individui e dalle famiglie, compresi il disagio coniugale, i problemi della genitorialità, le difficoltà nell’attaccamento, il divorzio, l’abuso e i problemi di salute.
Interessante e stimolante, il Manuale di EMDR e Terapia Familiare, è destinato a tutti i terapeuti, indipendentemente dalla formazione o dall’orientamento, che desiderano ampliare la propria pratica clinica e aumentare l’efficacia terapeutica nel trattamento di singoli, coppie e famiglie.
Isabel Fernandez, Presidente dell’Associazione EMDR Italia e autrice dell’introduzione del Manuale, presenterà il volume e ci guiderà nella comprensione della ricchezza di questo lavoro.

L’appuntamento è il 5 ottobre presso il Blend Tower, piazza 4 Novembre 7, a Milano dalle ore 17.00 alle ore 18.30.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo edizioni@edizioniferrarisinibaldi.com indicando come oggetto “Presentazione EMDR-5 ottobre”



Licenza di distribuzione:
Alice Gatti
Ufficio stampa - Edizioni FerrariSinibaldi
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere