MUSICA
Comunicato Stampa

Da Parma il tango vola in Norvegia

15/06/11

Il gruppo musicale Tango Spleen è protagonista, il prossimo 18 Giugno, di un atteso concerto nella città di Vikesa, in Norvegia.

Costituitosi a Parma dall’idea del musicista argentino Mariano Speranza, il progetto musicale dei Tango Spleen interpreta in chiave contemporanea il tango e il folklore argentino e si avvale della collaborazione tra musicisti italiani e argentini. Una realtà musicale che si distingue per la vincita del concorso nazionale “Suoni Senza Confini” nel 2010, si afferma con concerti nelle principali città italiane ed effettua una importante tournée in Corea del Sud.

A conferma del valore musicale, si colloca questa occasione ad esibirsi per la seconda volta in Norvegia, dopo il fortunato debutto avvenuto nel 2008 con i maestri argentini Pablo Di Giorgio e Susana Cannataro. “E’ con grande piacere che accogliamo nuovamente l’invito a portare la nostra musica in Norvegia”, commenta Mariano Speranza, “questo 2011 è un anno denso di grandi emozioni e abbiamo cercato di racchiuderle nel nostro secondo album, presto in uscita.” Sul palco si esibiranno, in formazione di trio, Mariano Speranza, al canto e al pianoforte, Silvio Jara alla chitarra e il violinista Andrea Marras.

Tra i prossimi impegni, spicca sicuramente la tournée in Argentina che raccoglie l’invito a partecipare al prestigioso e storico Festival di Tango nella città di La Falda, in provincia di Cordoba, dividendo il palcoscenico con i più grandi artisti della scena del tango.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Tango Spleen
Responsabile account:
Elena Luppi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere