ARTE E CULTURA

Da quattro anni il concorso fotografico In & Out, è capace di raccontare il mare dalle due diverse prospettive: sopra e sotto

October 9 2014
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Appuntamento immancabile per gli appassionati di fotografia, In & Out si prepara per la sua quarta edizione. Si tratta di un concorso fotografico organizzato dall'A.S.D. Slowdive in collaborazione con ACSI ed ESA.

Anche per l'edizione 2014, il mare sarà quello di Golfo Aranci. Saranno fotografie destinate a rappresentare il territorio sia sotto che sopra il mare. Due prospettive diverse per immortalare con clik di appassionati, la bellezza di una natura generosa.

Tre categorie fra le quali scegliere quella che meglio si addice alle proprie esigenze, una giuria super competente e un territorio imponente da immortalare in ogni sua forma. Quattro giorni durante i quali gli appassionati di fotografia avranno la possibilità di esprimere il proprio estro e le proprie capacità.

Si comincerà il 9 ottobre alle ore 19.00 quando la sala consiliare del comune di golfo Aranci ospiterà la presentazione alla stampa e ai partecipanti al concorso.

Saranno presenti gli amministratori del comune Gallurese, grandi sostenitori di un concorso nato in sordina, ma che nel corso delle edizioni precedenti ha ottenuti consensi sempre più evidenti. La prima giornata di In & Out vedrà la presenza di Egidio Trainito, apprezzato e talentuoso professionista dello scatto, che alla fine della presentazione proporrà la proiezione di un suo lavoro.

Venerdì 10 ottobre sarà la giornata dedicata alla gara: sia nella versione Sopra che Sotto il mare. Dopo una intensa giornata di scatti , alle ore 21.00 la tensostruttura posta in Piazzetta La piccola,a Golfo Aranci, ospiterà la proiezione di un lavoro firmato da Marco Colombo.

Sabato 11 ottobre ci sarà spazio anche per i più piccoli, alle 15,00 il parcheggio del bar della Spigola a Golfo Aranci, sarà il luogo ideale per il momento dedicato ai più piccoli: Scopri la fotografia subacquea.

Per chiudere la giornata imperdibile l'appuntamento con la proiezione di fotografie subacquee ed ambientali realizzate da Anna e Settimio Cipriani. La conclusione e la relativa premiazione dei vincitori è in calendario per domenica 12 ottobre, presso la tensostruttura in Piazzetta La piccola di Golfo Aranci. Fra gi appuntamenti collaterali : una importante esposizione di attrezzature subacquee a cura della HDS Italia. La scorsa edizione del concorso ha visto la vittoria di David Salvatori nella categoria Reflex, Lina Nieddu per la categoria Compatte e Francesca Magnone per la sezione Foto Terrestri.

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere