ECONOMIA e FINANZA

Dal 2020 parte la Business Community Over Traders

14/06/19

A maggio 2020 la Business Community Over Traders raggiungerà la piena operatività. Si tratta di un progetto che mira a facilitare la collaborazione fra traders e nel corso dei primi 24 mesi di attività si stima una partecipazione di oltre 250 traders, selezionati attraverso un rigido percorso formativo.

FotoStefano Mastria è ideatore e fondatore del progetto. Tramite la sua società Nature Law Trading srl in questi anni si è dedicato a condividere la sua filosofia di business, per preparare il terreno alla business community. Gli utenti hanno la possibilità di formarsi prima gratuitamente attraverso il blog Forex DNA, poi attraverso il progetto Forex Trading University.

La Business Community è concepita per fornire un ambiente collaborativo a tutti gli utenti che completano il percorso Forex Trading University per passare dallo studio, al business del trading. L’accesso al progetto non prevede costi aggiuntivi, ma è necessario guadagnare un merito formativo. Non esistono vie prioritarie e l’unico modo per accedere è guadagnarsi l’ultimo esame in Fx University.

Grazie a questa iniziativa Stefano Mastria mira a creare un team di esperti di trading in grado di collaborare per creare asset, progetti di trading e attività di ricerca. Ogni utente che si guadagna l’accesso alla Business Community avrà la possibilità di conoscere altri traders, confrontarsi e creare team di lavoro, produrre pubblicazioni e contribuire allo sviluppo del progetto e quindi contribuire al miglioramento del proprio business.

Siamo stati abituati nell’ultimo decennio ad utilizzare le community come mezzo di comunicazione e scambio di informazioni. Tuttavia la qualità dei contenuti risulta estremamente scadente, come anche la qualità delle piattaforme, spesso ricche di annunci pubblicitari, che male si addicono a iniziative di business. La business community per differenziarsi deve porre dei limiti di accesso per selezionare le persone, non deve assolutamente avere pubblicità e deve rivolgersi ad una piccola comunità di persone, in grado di collaborare per fare business insieme. Quindi non milioni di utenti, ma da poche centinaia, fino ad un massimo di alcune migliaia. Over Traders è un progetto nato sulla base di questi principi.

Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 19 giugno alle ore 20:00. Stefano Mastria attraverso un webinar presenterà i primi importanti dettagli della Business Community. Le funzioni già attive, quelle in via di sviluppo e le prossime idee da implementare. Inoltre chiederà agli utenti di inviare idee e suggerimenti per migliorare. La piena operatività verrà raggiunta nel 2020, ma come annunciato precedentemente alcuni utenti Forex Trading University verranno invitati a conoscere in anteprima il progetto, per fornire un contributo in termini di sviluppo.

Inoltre l’autore del progetto mette a disposizione un corso di trading gratuito con 10 video e 6 settimane di coaching gratuito per tutti coloro i quali intendono formarsi, per prepararsi ad accedere a Forex Trading University e quindi successivamente alla Business Community Over Traders.

Trend Following Traders Community (Over Traders Community srl)
Stefano Mastria (Responsabile)