Dama: 2° Torneo di Natale a Biancade

20/12/16

Vincono nei rispettivi gruppi Scaggiante, Forlin e Minatel

FotoSi è svolto domenica 18 dicembre. presso l'oratorio di Biancade (TV), il secondo “Torneo di Natale” di dama italiana per ragazzi dai 7 ai 14 anni. La manifestazione è stata organizzata dal circolo NOI (Noi Oratori Italiani) di Biancade, in collaborazione con la FID (Federazione Italiana Dama).
Erano presenti il delegato regionale FID Dino Bellin nelle vesti di direttore di gara, con gli aiutanti Adriano de Franceschi , Loris Scaggiante (delegato provinciale FID) e Renato Cervellin (animatore NOI). Il Torneo ha visto impegnati 18 ragazzi tra cui alcuni di buon livello, divisi in tre gruppi di gioco.
Nel primo gruppo formato dalle classi prima, seconda e terza elementare vince Mattia Scaggiante di Casale sul Sile (fratello del Maestro Alessio), 2° Maria Emanuela Pizzo di Biancade, 3°Leonardo Conte di Biancade.
Nel secondo gruppo formato dalle classi quarta e quinta elementare vince Emanuele Forlin di Biancade, 2° Pietro Ros di Pordenone, 3°Alessandro Tedesco di Castello di Godego.
Nel terzo gruppo formato dalle classi prima, seconda e terza media vince Thomas Minatel , 2° Veronica Gaspardo, 3°Abis Nhatan, entrambi da Pordenone.
Tutti i prossimi appuntamenti damistici che si svolgeranno nella nostra provincia e che vedranno impegnati i nostri atleti trevigiani li troverete nel gruppo “Dama a Treviso” su Facebook. Nella foto il gruppo delle medie.

Loris Scaggiante
Loris Scaggiante (Responsabile pubblicazioni)