SPORT
Comunicato Stampa

Dama: la scuola primaria di Fossò seconda alle finali nazionali

22/05/14

Cavallin, Michielotto, Barato, campioni nello sport della mente

Si sono svolte dal 15 al 18 maggio al palasport di Castiglione della Pescaia (GR), le finali nazionali dei giochi sportivi giovanili (scolastici a squadre) di dama italiana e dama internazionale, giunti alla 26° edizione organizzata dalla FID (federazione italiana dama).
Dopo 6 finali interregionali si sono ritrovati a rappresentare il proprio istituto e a contendersi gli 7 titoli in palio, quasi tutte le regioni d’Italia con oltre 300 giovani in gara delle scuole primarie, secondarie e superiori.
Dopo una selezione interregionale, svolto alcune settimane fa a San Zenone degli Ezzelini, cinque sono state le squadre del Veneto qualificate per le finali nazionali degli istituti scolastici.
Nel girone di dama italiana delle scuole primarie, dove erano presenti tredici istituti provenienti da nove diverse regioni italiane, si è classificata al secondo posto la scuola primaria (classe quarta) dell’istituto comprensivo di Fossò di Venezia con Elia Cavallin, Alberto Michielotto, Lorenzo Barato, accompagnati da Elly Furlan.
Questi ragazzi avranno sicuramente un futuro damistico davvero promettente.
Saranno festeggiati dalla loro comunità, domenica 25 maggio durante la sagra paesana dove si svolgerà una gara di dama italiana per ragazzi dagli 8 ai 90 anni.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Loris Scaggiante
Responsabile account:
Loris Scaggiante (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere