ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Danza Butoh: La Ribellione Della Carne

12/03/18

Conferenza Cultura Giapponese con “Performance Live” all'interno della rassegna "Haru No Kaze - Vento di Primavera" a Vicenza. Relatore e performer: Damiano Fina.

FotoIncontro con il danzatore butoh Damiano Fina all’interno della rassegna Haru No Kaze - Vento di Primavera organizzato dall’Associazione Ukigumo.

Luogo: Chiostri di S. Corona, Contrà Santa Corona, 4 – Vicenza

La danza butoh è un'espressione artistica d'avanguardia nata in Giappone alla fine degli anni '50. Il fondatore Tatsumi Hijikata la definì una “ribellione della carne” contro la letargia di una Tokyo che si stava sempre più occidentalizzando nel corso degli anni ‘60.

Damiano Fina presenterà un'anteprima della performance Poison Moon che debutterà il 27 maggio al Sapporo Butoh Festival in Hokkaido, Giappone.

Per chi fosse interessato ad approfondire la cultura della danza butoh, può informarsi sui corsi di Damiano Fina, ogni martedì a Vicenza. Info iscrizioni sul sito: www.damianofina.it.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere