SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Debutta la II/a edizione della rassegna Teatro-Shoah: Voci dalla Shoah Premio Settimia Spizzichino e Gli Anni Rubati

30/01/16

Al teatro Le Salette di Roma, il 2 e 3 febbraio 2016 partirà la II/a edizione di Voci Dalla Shoah Premio Settimia Spizzichino e Gli Anni Rubati. Tredici Short Stories si alterneranno sul palco (in due serate) per regalare al pubblico la loro testimonianza.

FotoMartedì 2 e mercoledì 3 febbraio 2016 alle ore 20:30 al Teatro LE SALETTE di Roma, prenderà il via la Seconda Edizione della Rassegna Teatrale VOCI DALLA SHOAH – PREMIO SETTIMIA SPIZZICHINO E GLI ANNI RUBATI. Rassegna fortemente voluta dal direttore artistico della Compagnia Teatrale Iposcenio Sasà Russo e da coloro i quali hanno contribuito attivamente alla realizzazione di questo progetto, giunto inaspettatamente alla seconda edizione. Quest’anno la location sarà il Teatro LE SALETTE di Roma, una cornice storica e magica, poco distante dalla basilica di San Pietro. Un ringraziamento particolare al direttore artistico Alfonso Di Vito che sposando il progetto, ha spalancato le porte del suo teatro.
Tredici corti in gara, divisi in due gruppi, uno di sei che si esibiscono nella serata di Martedì e uno di sette che si esibiscono Mercoledì, giorno in cui ci saranno anche la consegna dei premi ufficiali della rassegna e il premio speciale SETTIMIA SPIZZICHINO.

Il 2 febbraio si esibiranno:

NULLUM CRIMEN – FERMATA.2 – IL SACRIFICIO STERILE DI EVA – L’ALBA CHE NON RIABBRACCIO’ IL TRAMONTO - DER DOKTOR – IL GRIDO.

Il 3 febbraio si esibiranno:

I CLANDESTINI – SOMIGLIANZE – ORA LA “CALMA”…FA TANTO CHIASSO – RENATA – VEDANA – IL NUMERO DELLA MORTE – IO NON SO ODIARE.

Ospiti delle due serate:

L'attrice MAILA BARCHIESI (vincitrice del premio Iposcenio nella prima edizione, che porterà in scena (fuori concorso) il corto scritto e diretto da Sasà Russo: " IL COLORE GIALLO DELL’IDENTITA’ "

FRANCESCA SURCIS con gli allievi della scuola di ballo DANCEMANIA & FITNESS DI CAGLIARI.

L'attrice CARLA PIUBELLI che in una delle due serata, porterà in scena (fuori concorso) il corto scritto e diretto da Sasà Russo: IL MONDO DEVE SAPERE, ispirato alla storia di Settimia Spizzichino (già presentato nella passata edizione)

A condurre le due serate della rassegna, l'attrice Claudia Alfonsi.

N.B: Il nome VOCI DALLA SHOAH, è già utilizzato come titolo del libro scritto dal critico teatrale CLAUDIO FACCHINELLI, la cui prima edizione risale nell'ormai lontano 1996 e che con spirito di sana collaborazione, ha autorizzato l'organizzazione dell'evento ad utilizzare la dicitura VOCI DALLA SHOAH (nel titolo della rassegna) il cui titolo per esteso è: "VOCI DALLA SHOAH PREMIO SETTIMIA SPIZZICHINO E GLI ANNI RUBATI".

Per info e Prenotazioni: 389-52.99.672 – 06-64.76.05.36

http://compagniateatraleiposcenio.oneminutesite.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Compagnia teatrale IPOSCENIO
Responsabile account:
Giorgia Resto (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere