VARIE
Articolo

Decorare online la cameretta dei bambini. Fatto!

15/09/16

Quando tua moglie scopre che può martellarti quotidianamente per costringerti a comprare online, anziché solo il sabato pomeriggio con i vecchi cari (e odiati) Centri Commerciali, ecco che capisci che internet qualche disagio l'ha portato nelle nostre vite :-P A parte gli scherzi, mi ha mostrato un bellissimo sito attraverso cui si possono acquistare quadretti e altre decorazioni per la cameretta dei bambini. Il tutto rigorosamente online.

FotoNon so se è una situazione tutta mia o se invece è un male comune che ormai affligge noi poveri uomini, martoriati da donne che consultano internet come fosse un immenso negozio e il tintinnio delle parole nel cervello più o meno è questo:

Compriamo? Acquistiamo? Comperiamo? Prendiamo? Ordiniamo?

E se una volta la piaga era limitata al sabato pomeriggio al Centro Commerciale o all’Ikea, con internet il male è divenuto quotidiano. Senza sosta.

In realtà un po’ ci mangio sopra, nel senso che tra i due quello a cui piace più comprare sono io (spendaccione!), anche se la prima parte è tutta sua (martello!).

E così sposato con un’educatrice d’asilo nido e con due piccolissimi bimbi, ecco che l’inevitabile destino si compie.



Decorare online la cameretta dei bambini. Fatto!

Ed è lei quindi che si procaccia (giustamente) gli articoli migliori per i nostri figli, con le impostazioni che un’educatrice e, tra le altre cose amante degli animali, ha per sua natura.

Ed è brava, lo ammetto.
Ricerca materiali tattici come legno e stoffa (assolutamente no plastica per lei… ma per me sì) o giochi naturali e di riciclo.
Ricrea ambienti che richiamano la natura, quindi alberi, foglie e animali sulle pareti e così via.

E così ho deciso a mia volta di suggerire quello che lei mi ha imposto



Quadretti Personalizzabili o Componibili

Scoperti guarda caso leggendo un blog (GenitoriChannel), in cui erano indicate le varie linee di prodotto offerte dal marchio Forestelli, i quadretti ber bambini ne sono senz’altro il pezzo forte.

Sono tantissime le immagini di animali “cartonizzate” da scegliere e inserire nei quadretti.

I Quadretti per bambini infatti sono completamente personalizzabili, con possibilità di scegliere l’animale (il personaggio), l’ambientazione e soprattutto il nome del bambino.Decorare online la cameretta dei bambini - forestelli-personalizzazione-quadretti-bambiniGli stessi quadretti per bambini possono essere acquistati anche nel formato semplice (con solo l’animale) o in quello secondo me più carino, nella versione componibile.



Stickers

Analogamente ai quadretti anche gli adesivi murali sono personalizzabili o possono essere scelti nella loro versione più semplice con animali.

Lo stickers con il metro è un modo simpatico per prendere nota della crescita dei nostri pupetti.



L’albero di Noah

Il pezzo pregiato del sito, ma anche il più costoso a dir la verità, è l’albero di Noah.

Semplicemente stupendo!

In sostanza è un albero in rilievo, interamente costruito in legno, con i rami a far da mensola.
Completano il tutto un punto luce molto suggestivo e un piccolo scomparto a forma di porta alla base dell’albero.



Da Blog a Blog un ultimo consiglio

Certamente da visitare il blog di questa piccola impresa familiare di Forte dei Marmi.

Non solo perché si possono scoprire nuovi prodotti in anteprima, ma per le moltissime risorse gratuite messe a disposizione dei lettori.

Siamo Francesco e Monia, due artisti digitali italiani e veniamo dal mondo dei Film di Animazione 3D e dei Cartoni Animati.

Nel nostro Studio di Forte dei Marmi non solo ci occupiamo di grafica, animazione ed illustrazione, ma creiamo artigianalmente tutti i nostri prodotti usando solo i personaggi che disegnamo.

Alla categoria Tutorial si possono trovare preziosissime guide su come fare e cosa.
Esempio: Come creare il costume di Yoda di Guerre Stellari o Pollaio fai da te: Costruire una Casetta per Galline Nane del Giardino.

Alla categoria Ricette articoli culinari sfiziosi.
Esempio: Ricetta: Crema di Nocciole o cake POPS forestelli.



Codici di sconto, Concorsi e Occasioni

Sul blog GenitoriChannel nell’articolo in cui si parla di Forestelli è presente anche un codice per ottenere un buono sconto del 5% sul totale dell’ordine.
Essendo un’esclusiva del sito posso riportare unicamente il link alla risorsa.


Sul blog Forestelli è presente inoltre un concorso di tipo GiveAway in cui è possibile vincere e ricevere gratuitamente un quadretto per bambini.

Per partecipare è sufficiente iscriversi alla Newsletter attraverso cui è possibile ricevere inoltre un buono sconto personalizzato del 10% sul primo acquisto.


Vi segnalo infine una sezione un po’ nascosta dedicata alle occasioni last minute.
Prodotti pronti immediatamente per la spedizione a prezzi convenientissimi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Paolo Procopio
Responsabile account:
Paolo Procopio (Blogger)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere