MOTORI RICERCA

Delocalizzare la propria attività con il sito internet aziendale

07/01/11

Basta con i limiti imposti dai confini geografici, internet è globale, internet è sociale, superiamo tutte le barriere e facciamo decollare il business

Molti parlano di internet, pochi lo usano seriamente come un vero strumento di business o meglio ancora di guadagno, perchè?

Me lo chiedo tutti i giorni, ma non riesco ancora a spiegarmelo, sarà per l'ignoranza, sarà che internet è visto come un gioco, sarà che si è troppo legati alle cose tradizionali, sarà che è ora di darcene un taglio di darsi delle risposte e iniziare ad agire!

Si esatto, agire, basta lamentarsi che le aziende chiudono, che i negozi chiudono, che i grandi centri commerciali hanno il sopravvento, tanto chiudono anche li i negozi, è ora di alzarsi e diventare degli ottimi imprenditori del terzo millennio!

Se fino a qualche tempo fa i mezzi di promozione tradizionale andavano bene, come la pubblicità su quotidiani, riviste, magazine, la cartellonistica o semplicemente fare qualcosa perchè l'ha fatto un concorrente, ora non bastano più perchè c'è altro che può dare più risultati e costare meno, si chiama internet...questo sconosciuto, per tantissimi!

Internet è usato da milioni di persone in Italia, non 1 o 2 ma almeno 20 milioni, internet fa in modo che siano le persone a trovarti non tu a cercare loro, ma per farti trovare ci devi essere con la stessa qualità e presenza che hai fisicamente, avere un'attività e svolgerla tanto per fare non ha senso, anche su internet vale la stessa cosa.

Piccoli vantaggi di internet? allora vediamo un pò...sei sempre presente 24 ore su 24 per 365 giorni, anche quando sei in vacanza in qualche atollo sperduto dei caraibi lui lavora per te, ti fa raggiungere milioni di persone, un bel cartellone pubblicitario invece?!

Ok ho arrabattato un pò di concetti, ma veniamo alle cose serie, poche parole ma imporanti: "Fatti fare un sito, non da tuo nipote o dall'amico, ma affidati ad un professionista serio, fallo promuovere come si deve, usalo come parte integrante della tua attività e non come un contorno!"

Studioweb76.com
Davide Cavalleri (Titolare)