VARIE

Dental Suite con Vertysystem: soluzione perfetta per un'odontoiatria ancora più completa

15/02/13

Il verticolatore diventa digitale grazie alla tecnologia di EGS

La tecnologia EGS destinata all'industria dentale continua ad avanzare e a confermare la propria leadership come partner OEM.

a.gree, azienda produttrice di Vertysystem, ha deciso di avvalersi della tecnologia e del know-how di EGS richiedendo una soluzione personalizzata in grado di lavorare con il modello digitale di un verticolatore. L'intervento vede come protagonisti Dental Suite, soluzione completa per gli odontotecnici e laboratori dentali, e il verticolatore Vertys.

Una delle maggiori problematiche che si incontrano nella realizzazione delle protesi dentarie è la precisa registrazione e regolazione delle relazioni mascellari. EGS ha implementato un nuovo sistema customizzato che insieme alla tecnologia di Vertysystem garantisce una lavorazione più affidabile e completa.

Dental Suite di EGS è la soluzione completa e user-friendly, destinata al mercato OEM, composta da scanner 3D e modulo CAD con interfaccia step-by-step che guida l'utente per tutto il processo Start-to-Finish, dalla scansione con DScan al CAD design di DentalCAD fino alla milling definition strategy.
Grazie alla nuova implementazione di Dental Suite, il modello inserito nel verticolatore viene direttamente acquisito da DScan e poi modellato con DentalCAD, assicurando maggior precisione di registrazione e regolazione, e aggiungendo possibilità di verifica del proprio lavoro.

Vertys è uno strumento che lavora su tre assi, costituito da una base in alluminio anodizzato da cui partono tre barre in acciaio inox speciale. All’interno del coperchio in plexiglass vi sono tre boccole sinterizzate che abbinate alla rettifica delle tre barre, consentono grande precisione ed uno scorrimento “controllato”.
Si tratta di un tool che dà valore aggiunto al lavoro dell'odontotecnico moderno. Il verticolatore permette il movimento delle branche lungo un solo asse, quello verticale distanziando in maniera uniforme e continua i modelli antagonisti. Vertys è uno strumento indispensabile per la registrazione del “progetto in cera”, per il controllo degli spazi, per la costruzione di travate metalliche, per riprodurre il tavolato occlusale e per molto altro ancora.

Tra le tante novità che EGS presenterà a IDS (International Dental Show), la manifestazione più importante del settore, non mancherà la soluzione Vertys + Dental Suite.
Saremo lieti di incontrarvi a Colonia dal 12 al 16 marzo 2013 allo stand EGS Hall 4.1 Stand A01.

Per maggiori informazioni su EGS contattare: Press Office EGS, T: +39 051 6049700 press@egsolutions.com

Informazioni su EGS S.r.l.
EGS è un'azienda in rapida crescita con oltre 15 anni di esperienza nel settore CAD/CAM. Sempre in prima linea nell'offrire soluzioni innovative è riconosciuta per il suo know-how e tecnologia 3D destinata al mercato OEM. La società ha sede in Bologna, Italia.

Informazioni su Vertysystem
a.gree srl è l'azienda produttrice del “Sistema di Lavoro” denominato VERTYSYSTEM®, metodo operativo che semplifica e velocizza il lavoro dell'odontotecnico. Può essere utilizzato sia per lavorazioni di protesi mobile e fissa sia in ortodonzia.

EGS
Serena Santoro (Marketing Manager)