CORSI

Design del Sistema Prodotto Servizio per la Sanità

May 4 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L’Healthcare al centro del nuovo Master POLI.design Disponibili agevolazioni alla frequenza entro il 20 giugno 2017

Inizierà a settembre 2017 il Master in Design del Sistema Prodotto Servizio per la Sanità del Politecnico di Milano. Una novità assoluta nel catalogo POLI.design, ente gestore del Master, che apre così la propria offerta formativa al settore dell’Healthcare.

Una risposta concreta alle esigenze di un panorama internazionale sempre più competitivo dove, alla progettazione di prodotti industriali per il settore sanitario, è necessario accostare un sistema di servizi integrati che ne migliorino la qualità. L’obiettivo è quindi quello di formare professionisti capaci di affrontare l’iter progettuale e produttivo di servizi e dispositivi biomedici innovativi, efficaci e di elevato valore tecnologico e di design.

Approccio user centered, innovazione tecnologica e qualità espressiva. Queste le linee guida che gli healthcare designers dovranno seguire nella progettazione di prodotti – tangibili e intangibili – a supporto delle diverse attività cliniche: dalla diagnosi alla terapia fino alla riabilitazione.

Il Master offre quindi una preparazione a 360° grazie a insegnamenti altamente specialistici. Dal modulo in Design ed Ergonomia a quello dedicato alla conoscenza di standard e normative di riferimento, senza tralasciare l'apporto delle nuove tecnologie attraverso le quali progettare sistemi semplici o App con qualifica di dispositivo medico per servizi innovativi di monitoraggio o assistenza sanitaria.
A supporto della preparazione teorica sono previsti un workshop progettuale di sviluppo di sistemi innovativi, visite a strutture sanitarie e uno stage in aziende o presso istituzioni del settore.

Le selezioni sono aperte: la I edizione del Master in Design del Sistema Prodotto Servizio per la Sanità inizierà a settembre 2017. Il Master è rivolto a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea V.O., Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in Ingegneria, Architettura, Disegno Industriale che vogliano specializzarsi nel Design di prodotti-servizi per la sanità.

Sono state istituite alcune agevolazioni alla frequenza.
La deadline per richiedere uno degli esoneri è il 20 giugno 2017.
Il regolamento è disponibile all'indirizzo: http://polidesign.net/it/healthcare

Per informazioni sulle modalità di selezione e iscrizione si prega di contattare l'Ufficio Formazione POLI.design:
e mail: formazione@polidesign.net, Tel. +39 02 2399 5911.


Press Contact:
Ufficio Comunicazione
Tel. (+39) 0223997201
comunicazione@polidesign.net



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere