ECONOMIA e FINANZA

Detrazioni fiscali del 50%: su Solargeotech.com la proroga in dettaglio

08/08/13

Solar Geo Tech aggiunge al proprio sito internet una mini-guida sulla proroga delle detrazioni fiscali del 50% per la realizzazione di impianti fotovoltaici fino a 20kW.

Solar Geo Tech, azienda che si trova a Noventa Padovana, in provincia di Padova ed è un’azienda esperta nella consulenza, progettazione ed installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili. L’azienda aggiunge al proprio sito internet una mini-guida sulla proroga delle detrazioni fiscali del 50% per la realizzazione di impianti fotovoltaici fino a 20kW.

L’azienda si occupa di consulenza e installazione di impianti energetici da fonti di energia rinnovabile: geotermici, solari, impianti a biomassa e cogenerazione, per privati o realtà aziendali, in grado di produrre energia da fonti rinnovabili e quindi a impatto ambientale minimo. Solar Geo Tech è un’azienda che basa il proprio lavoro sulla conoscenza delle più avanzate tecnologie in materia di energia rinnovabili che le permette di selezionare fra i prodotti migliori, in base alle esigenze di ogni singolo cliente.

Il servizio di consulenza offerto dall’azienda è a tutto tondo, e si rivolge sia ai privati che alle aziende che sono alla ricerca di soluzioni alternative ai tradizionali sistemi di approvvigionamento energetico; già da qualche tempo vi sono delle normative nazionali che prevedono delle agevolazioni per chi abbia intenzione di rimodernare gli impianti della propria casa o azienda.

Come spesso succede a chi non è pratico del settore, l’approccio con le normative per le detrazioni può essere difficile e complesso, ed il rischio è quello di fare investimenti sbagliati o poco oculati, che non sfruttano appieno le detrazioni a disposizione. Solar Geo Tech, conoscendo le maggiori difficoltà che i privati incontrano quando si approcciano alla normativa per le detrazioni fiscali, ha deciso di dedicare una sezione del proprio sito alle Normative più recenti in vigore, ed agli aggiornamenti in materia.

Solo di qualche giorno fa è la pubblicazione di un articolo che spiega in sintesi- in una forma quasi manualistica- la proroga alle detrazioni fiscali del 50% per la realizzazione di impianti fotovoltaici fino a 20 kW. Come viene spiegato approfonditamente nell’articolo pubblicato nel sito, queste detrazioni del 50% sono disponibili -a seguito di proroga- fino al 31 dicembre 2013, ma non sono da confondersi con le detrazioni fiscali del 65% (ex 55%) già presenti, che riguardano esclusivamente gli impianti solari termici per la produzione di acqua calda e per gli interventi di miglioramento energetico degli edifici.

La detrazione del 50% è invece disponibile più in generale per tutti i lavori di ristrutturazione e recupero edilizio” effettuati fino al 31 dicembre 2013 fino ad un massimo di 96.000 euro di spesa, che verranno rimborsati in dieci rate annuali di pari importo.

Solargeotech s.r.l.
Via G. Leopardi, 15
35027 Noventa Padovana (PD)
Tel. (+39) 049 8932541