ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Detrazioni Irpef al 50% per tutti coloro che vogliono ristrutturare la piscina

29/01/13

Scopri i vantaggi che si ottengono ristrutturando una piscina entro giugno 2013.

Ecco una bella novità per quanto riguarda le agevolazioni fiscali: se intendi restaurare, rifare o eseguire lavori di manutenzione sulla tua piscina puoi detrarre le spese sull'Irpef fino al 50%.

Lo assicura il nuovo Decreto sullo Sviluppo, emanato a giugno 2012 che prevede un aumento della percentuale delle detrazioni, salita dal 36% al 50%, con una nuova soglia di spesa, di 96.000 euro contro i 48.000 precedenti. La “data di scadenza” entro cui puoi godere delle detrazioni è il 30 giugno 2013.

Ricorda: gli interventi che puoi detrarre sull'Irpef al 50% sono solo quelli che concernono le piscine giù realizzate, che hanno bisogno di una nuova vita; se invece la tua esigenza è quella di costruire un nuovo impianto potrai sì avere le detrazioni ma solo al 36%.

Che cosa puoi detrarre dalle spese? Ecco qualche esempio: sostituzione del bordo vasca, rifacimento di rivestimenti e pavimentazioni, modifica degli impianti di riscaldamento per limitare i consumi di energia.

Come vengono effettuati i rimborsi? In un arco temporale di 10 anni a condizioni che i pagamenti siano eseguiti attraverso bonifico in cui devono essere scritti chiaramente alcuni dati come la legge di riferimento, la partita iva o simili. Non devi, invece, dare comunicazione all'Agenzia delle Entrate sulla data di inizio degli interventi.

Una grande occasione, dunque, se desideri effettuare dei lavori di restyling per ammodernare e rendere più funzionale la tua piscina.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ZioSEM
Responsabile account:
Daniele Revi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere