NUOVI ACCORDI

DigiTIM, Amos Genish: i dettagli dell’alleanza strategica TIM-Mediaset

June 25 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Accordo Mediaset-TIM sui contenuti TV: a partire dal 2019 le reti free saranno visibili live e ondemand su TIMVISION, la piattaforma streaming del gruppo attualmente guidato da Amos Genish

Le trasmissioni Mediaset gratis su TIMVISION: l’accordo tra le due società si inserisce nel percorso intrapreso dal gruppo di TLC con la guida di Amos Genish, promotore del Piano Strategico DigiTIM.

Amos Genish: accordo TIM-Mediaset sui contenuti TV
Reality, fiction, serie tv, show, programmi sportivi: TIMVISION arricchisce ulteriormente la propria offerta inglobando i contenuti delle reti Mediaset. Lo scorso 10 maggio il gruppo guidato da Amos Genish ha chiuso un accordo strategico con l’azienda di Cologno Monzese in base al quale a partire da gennaio 2019 tutti gli abbonati TIMVISION potranno usufruire della programmazione live di Canale 5, Italia 1, Retequattro e dei canali tematici free La5, TGCom24, Mediaset Extra, 20, Iris, Italia2, Top Crime e Focus. Potranno inoltre mettere in pausa, riprendere la visione dall’inizio del programma e poter rivedere come e quando si desidera gli appuntamenti televisivi dell’ultima settimana che saranno resi disponibili online da Mediaset. Come spiega TIM in una nota, il raggiungimento dell’accordo rappresenta un ulteriore passo avanti nell’attuazione del Piano Strategico DigiTIM, che nelle intenzioni dell’AD Amos Genish si configura come motore della digitalizzazione e della modernizzazione del Paese.

Amos Genish: i punti di forza del Piano DigiTIM
L’innovazione digitale è la strada intrapresa di recente da TIM con il supporto di Amos Genish per portare il gruppo “ad affermarsi nella Gigabit Society”. Come ha dichiarato l’AD lo scorso marzo presentando il Piano Strategico 2018/2020, DigiTIM si colloca “in forte discontinuità rispetto al passato” e identifica nella digitalizzazione l’elemento chiave per arrivare a una customer experience superiore attraverso l’ottimizzazione dell'interfaccia per i clienti, la personalizzazione di prodotti e servizi con smart analytics ottenute sui big data e un'offerta sempre più convergente. “Il nostro obiettivo è trasformare TIM in una vera Digital Telco” ha ribadito in più occasioni Amos Genish: l’accordo TIM-Mediaset segna una nuova tappa in questo percorso di crescita avviato dal gruppo.

Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere