AZIENDALI

Dipendenti: stakeholder attivi nella comunicazione aziendale

12/06/14

Trans-Edit Group a Milano per la traduzione in simultanea del convegno sul coinvolgimento dei dipendenti nella costruzione della reputazione online d’impresa.

Nei giorni scorsi a Milano si sono riuniti alcuni professionisti del settore comunicazione e HR e marketing manager italiani per parlare della presenza sempre più massiccia dei dipendenti sui social media e, di conseguenza, del loro ruolo attivo nella costruzione della reputazione aziendale. L’interprete della società Trans-Edit Group ha tradotto in simultanea dall'italiano all'inglese e viceversa la ricerca “Employees Rising, seizing the Opportunity in Employee Activism” condotta da KRC Research e gli interventi di Fabio Bernabè, Responsabile Gestione e Sviluppo Risorse Umane di Amadori e Silvia Zanella, Global Social Media e Online Marketing Director di Adecco.
La survey è stata somministrata a un campione di 2300 dipendenti di diverse aziende con oltre cinquecento impiegati e ubicate in diversi Paesi; dall'analisi è emersa la necessità, da parte delle imprese, di formare e gestire i dipendenti nel loro nuovo ruolo di promotori dei valori aziendali. Se la ricerca ha proposto alcune best practice delle organizzazioni americane, Fabio Bernabè e Silvia Zanella hanno esposto l’esperienza di Amadori e Adecco, e hanno indicato le linee guida per il mercato italiano.
Il servizio di traduzione simultanea con sistema bidoule erogato da Trans-Edit Group ha agevolato anche il dibattito tra i relatori e i partecipanti al convegno.

Trans-Edit Group srl
Claudio Negri (Public relations)