INTERNET
Comunicato Stampa

Direct Email Marketing

02/12/13

La necessità di una programmazione

Ai fini di una buona riuscita di una campagna DEM, oltre al target di riferimento e ai contenuti, molta importanza ha la frequenza e la durata dell’operazione marketing.
Per questo motivo è necessario predisporre un calendario editoriale, stabilendo e segmentando le persone che saranno interessate a questa comunicazione e monitorando giorno per giorno i risultati attraverso i sistemi di reportistica.
Una newsletter, per definizione, deve avere una frequenza periodica, che può dipendere da più fattori come i contenuti a disposizione e la necessità di non affollare la casella di posta dell’utente. Tuttavia, una volta scelta una frequenza, è bene rispettarla, sapendo che il cliente non si aspetta una puntualità eccessiva (stesso giorno e stessa ora del mese).

E' quindi necessario programmare un calendario e integrarlo con invii spot in occasione di fiere od eventi particolari.
I risultati positivi che di sicuro si ottengono, dimostrano come la strategia della comunicazione diretta e multicanale sia vincente rispetto ad una sola comunicazione di massa.
Fondamentale in tutte le attività DEM, risulta la reportistica e l’analisi dei risultati che Techne Media Agency esegue per ogni operazione, per permettere di impostare in maniera corretta tutte le attività di comunicazione collegate.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Techne Media Agency
Responsabile account:
Paolo Perlini (Ufficio Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere