PRODOTTI
Comunicato Stampa

Dispensazione dell’olio senza contatto

25/06/20

Qual è l'importanza della dispensazione di un fluido senza il contatto? Che vantaggi comporta?

FotoDispensare piccolissime quantità d’olio con un’estrema precisione è spesso una necessità nel settore automotive ma anche in altri ambiti, ed è importante che questo avvenga in modo controllato senza il rischio di contaminare le zone circostanti.

Sfruttare i sistemi di dosatura senza contatto DAV Tech, garantisce una dispensazione ad alta frequenza di micro-gocce d’olio, senza contatto.

Al pari dei sistemi di microspruzzatura questa metodologia applicativa permette di ricoprire con altissima precisione le aree dove è necessaria la lubrificazione, senza lasciare tracce nelle zone limitrofe.

La giusta tecnologia

DAV Tech per questa tipologia di lavorazioni propone la sua valvola elettromagnetica DAJ 100.
Grazie al funzionamento elettromagnetico di questa valvola, ed al suo controller, sul quale si può impostare la frequenza di dosatura, è possibile gestire i tempi di apertura e chiusura dello spillo, raggiungendo frequenze teoriche di 350 impulsi al secondo.

Quali sono gli altri vantaggi?

Una maggiore tolleranza nel posizionamento del componente è un vantaggio aggiunto ottenuto grazie alla dosatura senza contatto.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Dav Tech srl
Responsabile account:
Andrea Grazioli (Technical Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere