ECONOMIA e FINANZA

Disponibili su Euronext Paris tre ETF tematici innovativi su spazio, viaggi e blockchain

09/03/22

HANetf, primo emettente white label di ETF UCITS in Europa, è lieto di annunciare la quotazione anche su Euronext Paris di tre ETF tematici lanciati nel corso del 2021 sulle principali Borse europee, tra cui Borsa Italiana.

FotoHANetf, primo emittente europeo "white label" di ETF UCITS, è lieto di annunciare la quotazione anche su Euronext Paris di tre ETF tematici lanciati nel corso del 2021 sulle principali Borse europee, tra cui Borsa Italiana.

Procure Space UCITS ETF – Ticker: YODA
Primo ETF europeo pure-play sull'economia spaziale. Questo ETF offre agli investitori l'accesso a temi all'avanguardia dell'economia spaziale come operatori satellitari e hardware, nonché l'ingresso anticipato su temi di lungo termine come il turismo spaziale.

ETC Group Digital Assets and Blockchain Equity UCITS ETF – Ticker: KOIN
Fornisce un'esposizione pure-play alle imprese che operano nell’eco-sistema degli asset digitali e della blockchain, comprese quelle che svolgono attività sulle tecnologie blockchain come il mining, il trading e lo scambio di criptovalute.

U.S. Global Jets UCITS ETF – Ticker: JETS
Traccia le compagnie aeree commerciali internazionali, la produzione di aeromobili ed i servizi aeroportuali e di terminal. Il suo fondo gemello, quotato a New York, ha oltre tre miliardi di dollari di AUM.

Hector McNeil, co-CEO e co-fondatore di HANetf ha affermato: "La Francia è un grande e importante mercato di ETF. Siamo entusiasti di espandere le nostre capacità di distribuzione e di aggiungere YODA, KOIN e JETS a Euronext Paris, offrendo così agli investitori francesi un'esposizione pure play al settore aereo, dell’economia spaziale e della tecnologia blockchain, temi innovativi per il mercato europeo".

HANetf attualmente è presente con la sua gamma di prodotti tematici, la più ampia d’Europa, su: London Stock Exchange, Borsa Italiana, Six e Deutsche Börse e offre passaporto di vendita nelle aree del Benelux, Nordics, Polonia e Spagna.

Mymediarelation
Marco Messori (Responsabile)