CORSI

Diventare Manager con i Master Radar Business Academy

06/09/19

FotoRADAR Business Academy è la scuola di Management lanciata nel 2017 dalla società di selezione del personale Radar Consulting Italia, con l’obiettivo di creare la nuova generazione di Manager, formata da giovani in grado di gestire il cambiamento e di portare le aziende italiane a competere a livello nazionale ed internazionale.

Grazie alla nostra posizione privilegiata nel mercato del lavoro nazionale e internazionale, siamo in grado di proporre Master innovativi e rigorosamente in linea con le professionalità e le competenze richieste direttamente dalle migliori Aziende nazionali e Multinazionali.

Le nozioni e le competenze acquisite con il percorso di laurea, come noto, non sono in linea con le skills richieste dal mondo del lavoro, altrimenti non si sarebbe creata questa distanza, comunemente definita "mismatching domanda-offerta di lavoro", con particolare riferimento a giovani neolaureati.

Questo mismatching è causato soprattutto dalle metodologie formative adottate dal sistema scolastico-accademico, ancora troppo ancorate alla lezione frontale unidirezionale, che tende a produrre neolaureati non idonei al lavoro. E ciò a dispetto di venti lunghi anni trascorsi nelle aule.

I Master erogati da Radar Business Academy hanno la funzione di trasferire competenze teorico-pratiche immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Gli allievi di ciascun Master possono optare per il percorso formativo che include il placement in una delle nostre prestigiose aziende partner.

I Percorsi disponibili

Master in Management delle Risorse Umane

Il Master si pone l’obiettivo di formare Esperti della funzione HR con forte focalizzazione sulle tecniche più avanzate di recruiting, selezione, head-hunting e sulle nuove metodologie di formazione e sviluppo del personale. Diamo a tutti i nostri Allievi la possibilità di partecipare gratuitamente agli eventi formativi di AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale), inclusi seminari e momenti di aggiornamento sul mercato del lavoro e sul business delle Human Resources.

Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione

Il percorso formativo si propone di sviluppare competenze contabili, finanziarie e fiscali utili nella elaborazione, comunicazione ed utilizzo delle informazioni economiche aziendali. Il Master è finalizzato a formare la nuova generazione di CFO, Manager Amministrativi e Controller: i futuri leader di un’area funzionale sempre più strategica per lo sviluppo del business aziendale.

Master in E-commerce & Digital Marketing Management

L’impatto del mondo digitale sul business sta portando a profondi e rapidi cambiamenti nelle dinamiche di consumo. Di conseguenza, le aziende che intendano elevare il proprio valore competitivo, hanno una forte necessità di integrare il Marketing tradizionale con le nuove strategie legate al digitale per rispondere al meglio ai needs dei consumatori.

Questo Master ha quindi l’obiettivo di formare Manager e Professionisti in grado di pianificare ed attuare nuove strategie di marketing in chiave digitale, attraverso un approccio innovativo centrato sul cliente e sui nuovi comportamenti d’acquisto.

Master in Turismo & Hospitality Management

Gli allievi del Master in Turismo ed Hospitality Management sono destinati a ricoprire responsabilità professionali, impiegatizie e manageriali in prestigiosi contesti nazionali e multinazionali del settore turistico. Questo Master si pone l’obiettivo di creare figure professionali e manageriali nei vari ambiti del settore turistico, un comparto industriale vasto e di importanza sempre crescente, per il quale, anche virtù dei cambiamenti dettati dalla progressiva digitalizzazione, sono sempre più richiesti profili in possesso delle necessarie competenze trasversali e di un approccio tecnico-manageriale basato sulla multidisciplinarietà.

Master in Auditing, Finanza e Controllo di Gestione

Il Master in Auditing, Finanza e Controllo di Gestione è finalizzato a formare giovani Manager con elevate competenze sulle tematiche relative ai sistemi di controllo interno, alla revisione contabile e gestionale, all’analisi dei processi e dei rischi, dei modelli di analisi finanziaria, di management consulting, dei sistemi di valutazione delle performance aziendali.

Master in Retail & Trade Marketing Management

Grazie ad un modello formativo concreto ed ispirato alla multicanalità, i partecipanti al Master in Retail & Trade Marketing Management saranno in grado di operare con successo in un settore sempre più complesso e competitivo, per via dei costanti e rapidi cambiamenti dettati dall’innovazione tecnologica e digitale.

Master in Marketing & Sales Management

Gli allievi del Master in Sales & Marketing Management sono destinati a ricoprire responsabilità professionali, impiegatizie e manageriali in prestigiosi contesti aziendali e di mercato. Il Master in Marketing & Sales Management erogato da Radar Business Academy si pone l'obiettivo di creare profili specializzati nell'area funzionale Marketing & Sales, dotandoli di competenze immediatamente spendibili in ambito aziendale e/o professionale.

Radar Business Academy
Nome Cognome (Press)