ARTE E CULTURA

Diversamente: leggo, vedo, ascolto, comprendo!

25/11/14

La Biblioteca Universitaria di Napoli ha organizzato attraverso il servizio di Lettura ed Informazione approcci adeguati e diversificati a seconda delle esigenze del pubblico al quale è destinato.

La Biblioteca Universitaria di Napoli ha organizzato attraverso il servizio di Lettura ed Informazione Agevolata un evento per il giorno 4 dicembre 2014 dedicato a persone con bisogni speciali L'iniziativa dal titolo: "Diversamente leggo:vedo, ascolto, comprendo!" si terrà nella SALA CONVEGNI DIPARTIMENTO DIRITTO ROMANO ESTORIA DELLA SCIENZA ROMANISTICA - FRANCESCO DE MARTINO il 4 DICEMBRE 2014 ORE 10,00. Interverranno il direttore della Biblioteca Universitaria di Napoli dott. Anna Bolognese, il responsabile del Servizio di Lettura ed Informazione Agevolata dott. Maria Rosaria Capasso l'assessore alla cultura e alle politiche per i Beni Culturali del Comune di Torre Annunziata dott. Antonio Irlando, la dottoressa Maria Rosaria Colicchio (Associazione Amici Cerebrolesi Onlus) la dottoressa Maria Petracca (vicepresidente AIPD Associazione Italiana Persone Down Sez. Napoli) il dott. Cafiero Pasquale (Rappresentante minoranza culturale sorda) la dott.ssa Loredana Lignola , psicologa e mediatrice familiare (Vicepresidente Associazione Stabiese Integrazione Handicap) la dott.ssa Caterina Musella (Presidente Associazione italiana Malati Alzheimer) e la prof.ssa Letizia Caiazzo (pittrice digital art).
L'iniziativa, nata nel contesto della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, propone al pubblico la conoscenza e la promozione del bene culturale dal documento scritto all'arte contemporanea utilizzando approcci adeguati e diversificati a seconda delle esigenze del pubblico al quale è destinato.

Contiamo sulla vostra presenza!

Biblioteca Universitaria di Napoli Via G. Paladino,39 Napoli tel.081 5517025.ore 10,00

Letizia Caiazzo
Letizia Caiazzo (Responsabile pubblicazioni)