SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Divino Tango, Adrian Aragon y Erica Boaglio a ritmo di tango argentino

05/04/12

Serendipity Art ospita per tre giorni gli artisti internazionali tra milonghe, esibizioni e spettacolo


Vanerdì 13, Sabato 14 e Domenica 15 aprile 2012
Holiday Inn di San Lazzaro (BO)
via Emilia Levante (loc. Idice), 514

L’Associazione Culturale Serendipity Art continua il suo percorso eventi con due ospiti di fama internazionale: Adrian Aragon y Erica Boaglio, i due artisti saranno all’Holiday Inn di San Lazzaro il 13-14 e 15 aprile a disposizione di tutti i tangheri per stage, esibizioni e spettacolo.
Un evento eccezionale che vedrà i due artisti a disposizione degli appassionati di tango per stage a tema ed esibizioni ad hoc. Ogni giornata terminerà con una milonga, la cosiddetta serata in cui si balla il tango: due sale a disposizione dove ognuno potrà esprimere la propria passione per questo ballo così travolgente. Dj Greg, Sandro 051, Adan Schwindt e Patricio Lolli saranno i musicalizadores che si alterneranno nella tre giorni. Il tango argentino ha una sua ritualità che si esprime attraverso i movimenti, gli sguardi e le mise, il sabato Adrian Aragon y Erica Boaglio sfileranno con gli abiti della collezione targata Rosa Danza.

Adrian Aragon y Erica Boaglio sono una coppia nel tango e nella vita lavorano insieme dal 1994, hanno prodotto e diretto lo spettacolo “Tango Hoi – Los Clasicos” e lo spettacolo “Con Esencia de Tango”, un musical con oltre 20 artisti portato in tournèe in molte città dell’Argentina e dell’America Latina. Nel 1997 partecipano al film “Tango” di Carlos Saura. Nello stesso anno entrano a far parte della compagnia “Tango x 2” di Miguel Angel Zotto e si esibiscono in varie tournèe in Europa, Stati Uniti e Sudamerica con gli spettacoli: “Perfumes de Tango” e “ Una noche de Tango”. Per il gruppo folkloristico “Los Nocheros”, il più prestigioso d’Argentina, lavorano sia come interpreti che come coreografi, intraprendendo poi una tournèe nazionale e internazionale con oltre 70 repliche in 45 città dell’Argentina, Cile e Uruguay. Con lo stesso gruppo mettono in scena uno dei più importanti spettacoli mai realizzati “Nocheros”, che verrà allestito negli stadi di Valez Sarfield (Buenos Aires), Rosario Central (Rosario) e Chateau Carreras (Cordoba). Nel 2004 sono autori e coreografi di “Pasiones tango y musical” che arriva in Italia nella stagione successiva ottenendo uno straordinario successo di pubblico. Proprio questo spettacolo dà il nuovo nome alla compagnia di Adriàn ed Erica.

Serendipity art associazione culturale si è avvalsa della preziosa collaborazione del Circolo della Fattoria e la Scuola di Tango. Per informazioni telefonare al numero 3343305255 oppure consultare il sito www.serendipityart.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Dora Carapellese
Responsabile account:
Dora Carapellese (Free lance)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere