AZIENDALI

Docebo rilascia una nuova versione e lancia la sfida ai “big” dell’E-Learning

19/02/14

Con la nuova versione, Docebo pone al centro dell’attenzione la nuova infrastruttura Cloud, nuove App e funzionalità che permetteranno ai Clienti di accedere a servizi che aumentaranno le performance e consentiranno una formazione aziendale completa. L’intenzione è di ri-umanizzare i software ed i processi aziendali attraverso l’E-Learning.

18 Febbraio 2014 - Docebo (www.docebo.com), annuncia oggi il rilascio della versione 6.2 della piattaforma, potenziata con nuove funzionalità e un nuovo piano utenti pensato per soddisfare i bisogni delle grandi aziende. La piattaforma diventa un investimento economicamente vantaggioso, in grado di sfruttare i benefici e la flessibilità del modello SaaS, e consentendo alle aziende di trasformare la formazione in uno strumento programmato che permetterà ai dipendenti di evolvere e ottenere come risultato un miglioramento delle proprie competenze in linea con le esigenze attuali e gli obiettivi futuri dell'azienda.

Poichè la visione di Docebo si focalizza sull’apprendimento e sull’esperienza dell’utente, la versione 6.2 include alcuni miglioramenti sia a livello tecnico che a livello strategico come ad esempio l’applicazione Enterprise Cloud Solution (ECS), che dà alle aziende la possibilità di accedere ad un pacchetto di servizi per ottenere prestazioni tecniche di livello superiore.

Abilitando questa App i Clienti potranno accedere ad una serie di funzionalità aggiuntive in grado di supportare al meglio i progetti di formazione, come l’infrastruttura Cloud dedicata (single-tenant), la quale assicura grande flessibilità. Inoltre l’installazione della App ECS garantisce l’accesso a servizi quali Servizio Clienti (Help Desk) Gold o Platinum, applicazione E-Commerce, Dominio personalizzato e White-labeling.
Inoltre questa nuova versione include il modulo per la Formazione d’aula, una App che consente di pianificare e gestire in maniera semplice sessioni di formazione d’aula, in affiancamento ai percorsi di formazione online e quindi le attività di formazione blended, dando la possibilità agli istruttori di organizzare rapidamente Corsi ed Edizioni, Aule, Sedi, Iscrizioni, Test e Valutazioni.

“I dipendenti hanno bisogno di essere preparati per fronteggiare le sfide del mercato globale e la loro formazione dev’essere allineata agli obiettivi aziendali, mentre i manager  hanno bisogno di misurare l’efficacia dei programmi di formazione erogati” afferma Claudio Erba, CEO e Fondatore di Docebo. “Con la nuova versione del nostro prodotto e il nuovo pricing, puntiamo a trasformare un LMS in uno strumento insostituibile per le aziende - allo stesso livello di un CRM. Il nostro approccio aiuta a riumanizzare il processo di business attraverso l’e-learning, in quanto le imprese stanno diventando sempre più attente ai bisogni delle persone. Questo è il motivo per cui medie e grandi aziende potranno accedere d’ora in avanti all’applicazione Enterprise Cloud Solution, che consentirà alla piattaforma di girare su di una istanza separata di una struttura “single-tenant” dando così grande flessibilità. L’applicazione per la Formazione d’aula garantirà invece un servizio superiore grazie ai benefici e alla flessibilità di un sistema SaaS”.

I programmi di formazione aziendale online otterranno grandi benefici da questo ecosistema e-learning integrato, pensato per adattarsi ai bisogni e alle necessità in continua evoluzione delle aziende. Attraverso soluzioni flessibili sviluppate per consentire qualsiasi strategia di formazione, la piattaforma Docebo supporta l’intero ciclo di apprendimento attraverso lo sviluppo di competenze critiche per il business, rimuovendo la complessità e permettendo unìerogazione e una  fruizione più agevole dei programmi di formazione, assicurando inoltre una disponibilità globale di contenuti locali.
Per ulteriori informazioni su Docebo LMS 6.2 visitate questa pagina

A proposito di Docebo

Docebo è un fornitore globale di soluzioni Cloud E-Learning che sta rivoluzionando il mercato della Formazione Online grazie alla sua Piattaforma E-Learning Cloud distribuita “As a Service”, raddoppiando la propria base clienti ogni tre mesi e costruendo una rete Internazionale di Partner già ramificata in 26 Paesi. Il prodotto principalie è Docebo SaaS progettato sia per rispondere ai bisogni delle PMI che alle complesse esigenze delle Grandi Aziende. Docebo è scelta dai suoi clienti grazie ad un modello di pricing scalabile, all'integrazione con software di terze parti (via API) e al suo support tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in grado di rendere l'utilizzo del software un'esperienza unica.

Docebo - Contatti
Dario De Angelis
Telefono: +39 346.8132522
Mail: press@docebo.com