AZIENDALI

Docebo vince 120.000€ per un innovativo progetto di E-Learning

22/06/11

Docebo SRL presenta il suo Simulatore multimediale per l'apprendimento aggiudicandosi 120.000 Euro del bando FIMSER e confermandosi all’avanguardia tra le aziende innovatrici.

Milano - Docebo SRL, società italiana leader nella fornitura di servizi Cloud e Mobile per la formazione in E-Learning (piattaforma DoceboLMS e oggetti didattici multimediali), si è aggiudicata il bando “FIMSER - Fondo per l'innovazione e l'imprenditorialità del settore dei servizi alle imprese” indetto dalla regione Lombardia, ottenendo un premio di oltre 120.000 €.

Nell’intento di promuovere progetti dall’alto valore innovativo, la regione Lombardia ha indetto un bando aperto alle aziende del territorio. Docebo ha partecipato presentando il suo “Simulatore multimediale per l'apprendimento” destinato alla formazione e in grado di utilizzare routine di Intelligenza Artificiale, grazie alle quali calcolare illimitate variabili e riutilizzarle nell’ideare scenari formativi complessi.

Questa nuova generazione di tool didattici è in grado di rivoluzionare la modalità tramite cui la formazione viene veicolata, permettendo all’utente di imparare in maniera interattiva e dinamica, così da colmare le lacune dei tradizionali sistemi usati sino ad oggi.

Con questo progetto dall’alto valore innovativo Docebo si aggiudica il bando indetto dalla regione Lombardia, venendo riconosciuta de facto come una delle principali aziende innovatrici della regione. L’investimento operato nella messa a punto di questo tool riconferma del resto l’alto valore strategico che i progetti di Ricerca & Sviluppo rivestono nella filosofia aziendale di Docebo.

Informazioni su Docebo

Docebo è l'azienda che ha creato DoceboLMS, la piattaforma per l'E-Learning senza costi di licenza famosa e utilizzata in tutto il mondo.

Docebo opera a livello internazionale gestendo ogni anno progetti E-Learning per Grandi Aziende, Enti e Organizzazioni, offrendo un'ampia gamma di servizi integrati per la formazione a distanza (il software per l'E-Learning DoceboLMS in versione Cloud e Mobile, corsi multimediali, consulenza e project management).

Tra i suoi investitori è presente l'Internet Service Provider Seeweb, leader nelle soluzioni Cloud.

Docebo ha un'esperienza consolidata nell'implementazione di soluzioni E-Learning in diversi settori: Banche e Assicurazioni, Finanza, Grande Distribuzione e Retail, Automotive e Manifatturiero, Fashion e Luxury, Oil & Gas, Pharma e Sanità, Government e Pubblica Amministrazione, Difesa.

Docebo PR Office
PR Manager: Jacopo Mauri
Mail: press@docebo.com
Tel: +39 039.2323286