PRODOTTI

Dodge challenger 2017, tutte le novità sulla muscle car americana

20/09/16

Due nuovi modelli entrano nella line-up della gamma Challenger per il 2017

FotoNovità in vista per la nuova Dodge Challenger 2017.
Ai classici modelli si aggiungono due nuovi allestimenti, T/A e T/A 392, allargando così l’offerta ai fanatici della muscle car a stelle e strisce.

La nuova Dodge Challenger T/A monta un motore aspirato da 5.7 litri o il 392 HEMI.
Su questo modello sono previsti un nuovo sistema attivo di scarico, ruote più larghe, pneumatici ad alte prestazioni, componenti di induzione di aria fredda Air Catcher e fari LED. La Dodge Challenger T/A 392 prevede in più freni anteriori Brembo a sei pistoncini.

Dettagli degli altri modelli Challenger sono il potente ed efficiente motore Pentastar V-6 da 305 CV per la Dodge Challenger SXT, abbinato al cambio TorqueFlite a otto rapporti. La Dodge Challenger R / T, con il V-8 5,7 litri HEMI abbinato al TorqueFlite otto rapporti o al cambio manuale a sei marce, eroga fino a 375 CV. Il modello 392 HEMI ha 485 CV e 475 Nm di coppia.

Dodge Challenger SRT 392 propone nuove sospensioni adattive e la modalità SRT Drive. La Challenger SRT Hellcat, con i suoi 707 CV e un motore sovralimentato 6,2 litri HEMI V-8, rimane la più potente e veloce muscle car mai prodotta.

DODGE CHALLENGER 2017: I NUOVI MODELLI T/A E T/A 392
I nuovi modelli Challenger T / A, con le motorizzazioni 5.7 e 6.4 litri HEMI ® 392, migliorano prestazioni e stile.

Le novità sui MY 2017 includono:

Ruote da 20 x 9 pollici e da 20 x 9.5 pollici con pneumatici Goodyear e Pirelli ad alte prestazioni che contribuiscono a migliorare la tenuta di strada del Dodge Challenger T/ A e del T/A 392.
Aumento della potenza frenante sui modelli Challenger 392, grazie ai freni Brembo ad altissime prestazioni con sei pistoncini anteriori e quattro pistoncini posteriori.
Sedili rinforzati e volante Dodge Performance.
Nuovi Air Catcher di ispirazione SRT Hellcat e nuovi fari LED con logo T/A.
Sistema di insediamento di aria fredda Mopar con filtro aria conico incluso in tutti i modelli Challenger T/A.
Scarico attivo di serie su tutti i modelli HEMI V-8.
Sistema Uconnect di quarta generazione con integrazioni per smartphone disponibile su tutti i modelli Dodge Challenger 2017.
Nuovo touchscreen da 8,4 pollici con navigazione multi-touch.

LINE-UP GAMMA DODGE CHALLENGER 2017. 10 I MODELLI PREVISTI PER IL MERCATO U.S.A.
Challenger SXT
Challenger SXT Plus
Challenger R / T
Challenger R / T Shaker
Challenger T / A
Challenger R / T Plus
Challenger R / T Plus Shaker
Challenger T / A Plus
Challenger R / T Scat Pack
Challenger T / A 392
Challenger 392 HEMI Scat Pack Shaker
Challenger SRT 392
Challenger SRT Hellcat
I modelli Dodge Challenger 2017 per il mercato Europeo saranno disponibili già dal prossimo inverno presso il Gruppo CAVAUTO.

Cavauto srl
Danilo Colombo (Digital Marketing Manager)