MUSICA

Domenica 2 febbraio a Milano il concerto benefico in favore degli orfani dell’Arma dei Carabinieri

30/01/14

Ospitato presso l’Auditorium della Provincia di Milano, con la partecipazione della fanfara del 3° Battaglione Carabinieri “Lombardia” che accompagnerà il soprano Daniela Stigliano e il basso Luciano Andreoli

MILANO – Domenica 2 febbraio 2014 l’auditorium del Centro Congressi della Provincia di Milano, in via Corridoni 16, ospiterà un concerto di beneficenza, organizzato dall’Unione Nazionale Ufficiali in congedo d’Italia e dall’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione Milano Porta Magenta. Il concerto, il cui inizio è previsto per le ore 20.30, vedrà protagonisti la fanfara del 3° Battaglione Carabinieri “Lombardia”, il soprano Daniela Stigliano e il basso Luciano Andreoli.

Il concerto sarà aperto da “La Fedelissima”, marcia d’ordinanza dell’Arma dei Carabinieri, e proseguirà con brani di Gioacchino Rossini e Giuseppe Verdi, alcuni omaggi all’operetta, per concludersi con l’esecuzione de “Il Canto degli Italiani”, inno nazionale italiano.

L’appuntamento, alla sua sesta edizione, ha lo scopo di destinare libere donazioni in favore degli orfani di militari dell’Arma dei Carabinieri caduti in attività di servizio. Nel corso dell’evento sarà consegnato a un rappresentante dell’Opera Nazionale Assistenza Orfani Caduti Arma dei Carabinieri (Onaomac) il ricavato dell’edizione 2013 dello stesso concerto.

L’evento è patrocinato dalla Provincia di Milano e ha ottenuto la collaborazione della Presidenza del Consiglio Provinciale di Milano. E’ prevista la partecipazione di autorità civili, militari e religiose.

La sezione “M.O.V.M. M.M.A. Felice Maritano” Milano Porta Magenta dell’Associazione Nazionale Carabinieri, è sorta nel giugno 2005, conta oggi 520 tra soci effettivi e simpatizzanti, ed opera sul territorio cittadino con iniziative di volontariato in favore della città e della comunità. La sede della sezione è a Milano, in via Lipari 6, dove è ospitata una Mostra Storica Permanente dedicata all’Arma dei Carabinieri, aperta al pubblico.

L’Anc aggrega carabinieri in servizio e in congedo, i loro familiari e i simpatizzanti, in quella che viene sentita come la grande “famiglia” dell’Arma, promuovendo e cementando i vincoli di cameratismo e di solidarietà fra i militari in congedo e quelli in servizio dell'Arma, e fra essi e gli appartenenti alle altre forze armate e alle rispettive associazioni.

Milano, 29 gennaio 2014

Per maggiori informazioni:
Presidente: Ten. CC. (r.) Elio Pedica – Tel. +39.02.4351.0466, mobile +39.335.7693.638
Capo ufficio stampa: C.re A. Giovanni Fava – Tel. +39.02.4351.0466, mobile +39.348.3043.589

Anc Milano Porta Magenta
Giovanni Fava (Capo ufficio stampa)