SPORT
Comunicato Stampa

Domenica parte la Volvo Ocean Race

25/10/17

Mapfre, il team spagnolo favorito, indossa i capi Helly Hensen per proteggersi dalle condizioni oceaniche più competitive al mondo

Oslo, Norvegia, ottobre 2017 -

Originariamente denominata Round Whitbread World Race, la Volvo Ocean Race è una regata non-stop in tutto il mondo. I più selezionati velisti del mondo navigano per oltre 40.000 miglia nautiche, in quattro oceani, toccando sei continenti e visitando 12 città ospitanti. . E’ una maratona nel mare. La Volvo Ocean Race è spesso descritta come l'evento sportivo professionale più lungo e più duro al mondo.

Helly Hansen è orgogliosa di essere stata scelta dal team velico spagnolo MAPFRE, favorito della competizione Volvo Ocean Race 2017 come fornitore ufficiale di abbigliamento e calzature per il proprio equipaggio di velisti sia in mare che a terra. L'abile team indosserà indumenti per esterno, mid layer, base layer e calzature Helly Hansen, progettati per competere nelle condizioni oceaniche più differenti e impegnative durante la sfida di sette mesi che inizierà ad Alicante, in Spagna, domenica 22 ottobre e terminerà all'Aia nel giugno 2018.

"La Volvo Ocean Race è la gara velica più impegnativa del mondo nella quale un team possa competere, quindi l'equipaggio deve indossare abbigliamento che non dia nessun problema dall'inizio della competizione alla fine", ha dichiarato Øyvind Vedvik, category managing director for sailing di Helly Hansen. "Al fine di garantire prestazioni ottimali, incontreremo l'equipaggio di MAPFRE in ogni porto per prendere eventuali azioni correttive e garantire che le attrezzature professionali non solo mantengano comodi e asciutti, ma aumentino le loro abilità in navigazione. Non esiste prova migliore della Volvo Ocean Race".

Helly Hansen è stata sponsor ufficiale di abbigliamento per i team della Volvo Ocean Race sin dalla prima gara effettuata nel 1973. La competizione è un laboratorio di innovazione di primaria importanza per il team di progettisti di Helly Hansen che lavora direttamente con gli equipaggi sulle caratteristiche e per la realizzazione, per assicurarsi che ogni dettaglio sia funzionale e duraturo per tutta il periodo della gara. MAPFRE indosserà la linea premium ÆGIR di Helly Hansen, sviluppata e collaudata da velisti professionisti e utilizzata in occasione di diversi record ottenuti. Recentemente, MAPFRE si è aggiudicata la tappa zero e ha anche raggiunto il nuovo record di Monohull intorno all'Isola di Wight in agosto, è sicuro prevedere quindi che il team sia proiettato verso un grande inizio.

"Siamo lieti che un'azienda del prestigio di Helly Hansen, marchio con 140 anni di storia e leader mondiale nell'abbigliamento tecnico per vela, si unisca al nostro tentativo di conquistare la Volvo Ocean Race", ha dichiarato Pedro Campos, CEO del team. I velisti si trovano in condizioni meteorologiche estreme nella corsa mondiale, dalle tempeste alle onde enormi, passando attraverso temperature superiori ai 40 gradi nei tropici... Quindi è indispensabile un equipaggiamento che aiuti a proteggere e a regolare la temperatura corporea. Sono certo che le tecnologie Helly Hansen ci permetterà di competere al meglio, nonostante le condizioni".
L'attrezzatura prodotta per MAPFRE servirà come prototipi per le prossime collezioni vela che saranno disponibili per i consumatori di tutto il mondo. Per saperne di più sulla collezione vela Helly Hansen e sulla partecipazione alla Volvo Ocean Race:
https://www.hellyhansen.com/news/research-and-development-on-open-waters-the-volvo-ocean-race/ participation here.

A proposito di Helly Hansen

Helly Hansen, uno dei maggiori player nell’abbigliamento tecnico della vela e lifestyle, è indossato dalle Nazionali di Stati Uniti, Canada, Norvegia e Giappone. Helly Hansen supporta anche i principali circuiti di regate come Nood, Færder, Oslo Race Week, AF Race Week, la regata Round The Island nel Regno Unito, la European Melges Series e molte altre.

Fondata in Norvegia nel 1877, Helly Hansen continua a sviluppare il proprio abbigliamento attraverso le linee del design scandinavo e le intuizioni tratte dalla vita e dal lavoro in alcuni dei più ostili ambienti del globo. Il brand rappresenta il connubio perfetto tra performance, protezione e stile, e continua a proteggere i professionisti e a renderli capaci di vivere in mezzo all’oceano o sulle montagne di tutto il mondo. L'azienda vanta una lunga lista di innovazioni esclusive sul mercato, compresi i primi indumenti da lavoro impermeabili quasi 140 anni fa, il primo tessuto in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970, con la Lifa® Stay Dry Technology™ e oggi la brevettata e premiata tecnologia H2Flow per la regolazione della temperatura. Helly Hansen è leader mondiale nel settore dell’abbigliamento tecnico da vela, così come primeggia nel settore del workwear. Le sue uniformi per lo sci sono indossate e testate da più 55,000 professionisti e sono indossate da Olimpionici, Squadre Nazionali, operatori e guide che operano in più di 200 ski resort intorno al mondo. L’abbigliamento tecnico, l’intimo tecnico, lo sportswear e il footwear Helly Hansen sono venduti in oltre 40 nazioni approvate da professionisti dell’outdoor ed entusiasti del mondo intero. Per approfondire la conoscenza delle più recenti collezioni Helly Hansen visitate:
www.hellyhansen.com



Contatto per la stampa

Manuela Caminada
Via Leopardi 2 20123 Milano
Tel 3336217082



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
psicomediacommunication
Responsabile account:
Francesca Gilardoni (collaboratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere