INTERNET
Comunicato Stampa

Domini .NZ: scadenza delle registrazioni prioritarie

29/01/15

Il 30 marzo 2015 si chiude il periodo di tempo prioritario dedicato ai titolari di un dominio di terzo livello .nz (.co.nz o .net.nz) per registrare o riservare lo stesso nome direttamente sotto la nuova estensione di secondo livello .nz, aperta al pubblico a partire dal 30 settembre 2014.

La registrazione di un dominio .nz in Nuova Zelanda direttamente al secondo livello è disponibile per chiunque già a partire dal 30 settembre 2014.

Il Registro neozelandese ha, inoltre, dato la possibilità di registrare o riservare per 2 anni un determinato nome a dominio purché questo sia stato precedentemente registrato sotto un dominio di terzo livello .nz (.co.nz o .net.nz).

Termine ultimo per esercitare questo "diritto preferenziale" è il 30 marzo 2015.

La prenotazione preferenziale, quindi, impedisce la registrazione e l'utilizzo di quel nome a dominio da parte di terzi per 2 anni, e cioè fino al 30 settembre 2016, data in cui i domini prenotati ma non registrati diventeranno registrabili da chiunque.

Per avere maggiori informazioni riguardo i nuovi domini di secondo livello .nz in Nuova Zelanda e per le policy di registrazione, puoi leggere l'approfondimento di Dominiando.it sull'apertura al pubblico dei domini .nz di secondo livello oppure contattare direttamente lo Staff di Dominiando.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Dominiando Srl
Responsabile account:
Marcello Rinnisi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere