PRODOTTI

Domotic One presenta: Smart Home One

02/07/18

Domotic One, società specializzata in progettazione e realizzazione di case intelligenti, presenta Smart Home One; la risposta evoluta e tecnologica ai tradizionali sistemi di gestione e controllo domestico.

FotoDomotic One, società specializzata in progettazione e realizzazione di case intelligenti, grazie all’ausilio della domotica, presenta Smart Home One.

Smart Home One, è la risposta evoluta e tecnologica ai tradizionali sistemi di gestione e controllo domestico.
In una casa si gestiscono oltre 150 apparecchi (TV, apparati video, impianto audio, luci, sistema d’allarme, videosrveglianza, riscaldamento ed elettrodomestici vari) che necessitano di comandi differenti e ognuno di essi lavora in maniera autonoma senza interagire con gli altri.

“Abbiamo voluto realizzare un sistema semplice e intuitivo per offrire sicurezza e comfort alle famiglie. Con Smart Home One la casa diventa intelligente: tutti i dispositivi si interfacciano tra loro e vengono azionati con un semplice gesto, anche dallo smartphone. A differenza dei sistemi presenti sul mercato, realizzati anche da marchi blasonati, Smart Home One si può integrare facilmente anche con Siri, Google e Alexa di Amazon”.
Queste sono le parole di Paolo Faro fondatore di Domotic One – progettisti di case intelligenti.

Cosa è possibile gestire con Smart Home One:

ILLUMINAZIONE
La gestione delle luci avviene tramite sensori di presenza che permettono di personalizzare scenari in maniera autonoma, a seconda dell’orario o della fase della giornata (esempio alba o tramonto).
I sensori di presenza, solitamente installati all’ingresso, agiscono in caso di assenza di luce naturale proveniente dall’esterno, attivando l’illuminazione automaticamente.
Con la funzione dissolvenza, l’intensità della luce aumenta e diminuisce in maniera graduale: le luci cambiano intensità e colori, creando scenari unici per ogni occasione.

AUTOMAZIONI
L’intelligenza del sistema Smart Home One, consente di regolare autonomamente, tende e serrande della casa.
Al mattino le tapparelle si alzano in maniera graduale, in modo da far filtrare la luce naturale.

SICUREZZA
La sicurezza è un fattore indispensabile in ogni casa, per questo motivo i tecnici di Domotic One, hanno voluto realizzare un sistema unico integrandolo a Smart Home One.
Oltre alle comuni funzioni di attivazione e disattivazione del sistema d’allarme con un pulsante o con lo smartphone, è possibile integrare:

• Videoorveglianza: integrabile con la maggior parte delle telecamere IP
• Videocitofono: è possibile visualizzare le immagini che provengono dal portone di ingresso, direttamente sullo smartphone o su qualsiasi altro dispositivo. In caso di assenza da casa, è possibile vedere chi citofona in tempo reale, consentendo l’apertura del cancello o del portone.
• Tasto panico: generalmente installato accanto al letto, se premuto scatta immediatamente l’allarme, si attiva sirena, le tapparelle si alzano tutte contemporaneamente e le luci si attivano lampeggiano intensamente.
• Protezione danni accidentali: Smart Home One, rileva le perdite d’acqua e le fughe di gas bloccando l’impianto, attivando immediatamente l’allarme e inviando notifiche sui cellulari registrati.
• Sensore Co2: un sensore controlla la qualità dell’aria, rilevando i livelli di anidride carbonica presente all’interno dell’abitazione e stabilizza la temperatura e regola automaticamente, l’umidità. In caso di rilevazione fumi, Smart Home One interviene immediatamente.
• Protezione eventi climatici: la stazione meteo, in caso di eventi climatici particolari, invia un impulso al sistema che protegge la casa abbassando le serrande e ritirando eventuali tende da sole.
• Simulazione presenza: per periodi prolungati lontano da casa (ad esempio le ferie estive) Smart Home One può essere programmato per simulare la presenza di persone all’interno dell’abitazione, accendendo le luci e regolando le tapparelle, come se la casa fosse normalmente abitata.

RISCALDAMENTO E CLIMATIZZAZIONE
Il sistema Smart Home One consente di suddividere l’abitazione in più zone climatiche, in modo da regolare la temperatura di ogni ambiente, puntualmente e autonomamente. Mai più zone troppo calde o troppo fredde.
Con la stazione meteo, è possibile regolare automaticamente la temperatura interna, in base alle condizioni climatiche esterne.

DISTRIBUZIONE AUDIO
Smart Home One offre una gestione della musica senza precedenti, che cambierà il modo di ascoltarla per sempre. Con l’interfaccia intuitiva è facile sfogliare la playlist, ascoltare le canzoni preferite in ogni stanza. Il sistema si integra con qualsiasi dispositivo audio ed è compatibile con tutti i servizi musicali digitali, come Spotify.

DISTRIBUZIONE VIDEO
Niente più dispositivi collegati sotto alla TV (blu ray, decoder, consolle giochi, Apple TV, ecc.), ma tutto è centralizzato in un unico ambiente e gestito da un solo telecomando.
Grazie alla distribuzione video di Smart Home One, è possibile ad esempio, selezionare il tuo film preferito direttamente da un server e vederlo in qualsiasi stanza, in altissima definizione.

Conclude Paolo Faro: “il mercato della Domotica è in continua crescita, basti pensare che solo in Italia nel 2017, ha registrato un incremento del 35% rispetto l’anno precedente e che una persona su tre, dispone di un oggetto intelligente nella propria abitazione.”

Cosa ci riserverà il futuro? Sicuramente non ci saranno limiti all’immaginazione.

Domotic One Srl
Alessandro Dommi (Ufficio Stampa)