ARTE E CULTURA

Domus Arredamenti presenta i protagonisti del design: Giulio Cappellini

September 4 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Infaticabile scopritore di talenti, curioso viaggiatore alla continua ricerca di suggestioni e ispirazioni, Giulio Cappellini porta un nome che è sinonimo di minimalismo ed inventiva.

Nato a Milano nel 1954, Giulio Cappellini dal 1979 lavora come architetto con lo spirito e la curiosità di chi vuole continuamente rinnovarsi. Nel corso degli anni, il suo lavoro si è trasformato spesso in quello di progettista, proponendo una personale rilettura e interpretazione del design contemporaneo, sia per il marchio che porta il suo nome, sia come art director per altre importanti Aziende del settore. Il suo progetto più ambizioso, quello di “azienda”, ha portato il marchio Cappellini ad essere fra i più importanti trend setter del mondo e una firma di punta del design Made in Italy. Seguitissime sono anche le sue lezioni presso la Facoltà di Architettura di Milano, la Domus Academy e presso le più importanti università, da Montreal a Valencia.

Infaticabile scopritore di talenti, curioso viaggiatore alla continua ricerca di suggestioni e ispirazioni, Giulio Cappellini porta un nome che è sinonimo di minimalismo ed inventiva.

La casa per Giulio Cappellini deve essere lo specchio di chi la abita, la sua infatti è il riflesso di un animo creativo: è un mix di oggetti contemporanei e degli anni ’50, oppure raccolti nei suoi viaggi intorno al mondo.

Ad Arezzo, Domus Arredamenti è rivenditore ufficiale Cappellini, e propone diversi pezzi della collezione, che spazia dai complementi per la zona living a quelli per l’ufficio: l’eterogenea offerta del prodotto Cappellini permette anche di gestire i grandi progetti “contract” offrendo il design come valore aggiunto, mettendo a disposizione di architetti e progettisti i diversi linguaggi estetici dei nomi più interessanti nel mondo del design funzionale, con prodotti dall’impiego trasversale, che si integrano e si adattano a qualsiasi necessità.



Licenza di distribuzione:
Matilde Bandera
Addetta Stampa - Atlantide Audiovisivi srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere