AZIENDALI
Comunicato Stampa

Donazioni in corso… Costruiamo speranza, la nuova campagna donazione sangue ADVPS

05/11/10

Primo appuntamento a Roma con la nuova campagna donazione sangue ADVPS "Donazioni in corso… Costruiamo speranza". Le donazioni di novembre si aprono venerdì 5 novembre 2010 presso i locali del Polo Anticrimine Tuscolano, in Via Tuscolana, 1550 davanti studi cinematografici di Cinecittà.

Con il mese di novembre parte “Donazioni in corso... costruiamo speranza” la nuova campagna di donazione sangue ADVPS ONLUS
per far fronte all'emergenza sangue nel Lazio

Sei gli appuntamenti regionali in programma tutti con orario 8 - 11,00
Con il mese di novembre prende il via una nuova campagna donazione sangue dell'Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato (ADVPS) ONLUS, caratterizzata come sempre da un ricco calendario e una serie di appuntamenti volti non solo a raccogliere sacche di sangue, ma soprattutto a promuovere la donazione del sangue per avvicinare sempre più persone a questa sana abitudine.
La nuova campagna parte da Roma il prossimo venerdì 5 novembre dalla sede del “Polo Anticrimine Tuscolano” in via Tuscolana 1550, per poi spostarsi il giorno successivo, Sabato 6 novembre 2010  Partita del Cuore "Stefano MACCI"
Stadio P. Giannatasio (Stella Polare) –  Via del Mar Arabico, Ostia-Lido
Terzo appuntamento sabato 13 novembre, presso il 1° Reparto Mobile, in via Portuense 1680, a Roma, in occasione del 1° Memorial “Ginevra Mendola”. Mercoledì 17 novembre la campagna di donazione sangue arriva a Nettuno (RM), presso il l'Istituto per Ispettore PS, in via Santa Barbara, 94. Per il penultimo appuntamento del mese l'appuntamento, mercoledì 24 novembre è presso la Questura di Frosinone e infine martedì 30 novembre si dona a Fiumicino, nei locali dell'I.I.S. “Paolo Baffi” in via Bezzi 51/53.
L’Invito a donare, come sempre, è rivolto a tutti i cittadini in buona salute, dai 18 ai 65 che abbiano un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg, che non abbiano ingerito farmaci nella settimana precedente. Si ricorda che per donare sangue è necessario essere a digiuno, è possibile solo bere un caffè, un the o un succo di frutta, ma non ingerire latte né cibi solidi.
Sul sangue donato saranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che verranno inviati anonimamente presso l’indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un'azione di medicina preventiva.
Si ricorda che chi dona il sangue usufruisce dell'astensione dal lavoro per l'intera giornata (art. 8 legge 219 del 21/10/2005 e successive modifiche).
Info:info@advps.it o roma@advps.com tel 339.113.60.30/331.37.55.113/3313731070
Un sincero ringraziamento all’emittente radio “RadioRadio” media partner dell’Associazione.
Per riprese video-fotografiche all'interno delle strutture del Ministero dell'Interno è necessario accreditarsi
Ufficio stampa ADVPS – ONLUS ufficiostampa@advps.com Simonetta Clucher - Tel. 349.0690047 Manuela Bonacci - tel. 338.9407254



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Simonetta Clucher
Responsabile account:
Simonetta Clucher (free lance)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere