ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Donne di Scienza: il contributo delle Donne nello sviluppo scientifico e tecnologico

26/02/19

Roma, 8 Marzo 2019, ore 11:00 - Biblioteca Collina della Pace. L’Associazione Donne di carta incontra gli alunni delle classi medie e superiori

In occasione della giornata internazionale della donna, l’Associazione Donne di carta propone un incontro con gli alunni delle classi medie e superiori dal titolo Donne di scienza: il contributo delle donne nello sviluppo scientifico e tecnologico.

Verrà proiettato un video su questo tema e seguirà un laboratorio interattivo sul metodo Proyecto Fahrenheit 451- Las personas libro, fondato da Antonio Rodríguez Menéndez, di cui l’Associazione Donne di carta è la portavoce in Italia.
"Noi diciamo a memoria – non recitiamo – brani di libri. E li portiamo in giro. Nelle piazze, nelle case private, nei teatri, nelle biblioteche, nelle scuole, nelle fiere, nelle librerie. I libri siamo noi. La loro voce".

I ragazzi saranno quindi invitati a partecipare attivamente con un testo a memoria sul tema, cercando di applicare il metodo spiegato nel corso del laboratorio.

Donne di carta è un’associazione nazionale che ha come scopo principale la promozione della lettura affinché vengano offerte reali e uguali opportunità di accesso e di fruizione al bene culturale.
Biblioteca Collna della Pace - Via Bompietro, 16 - Roma


www.donnedicarta.org - www.piazzalascienza.wordpress.com
www.personelibrodonnedicarta.wordpress.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione culturale non profit Donne di carta
Responsabile account:
Alessandra Maggi (segreteria organizzativa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere