SPETTACOLO

Dopo due giorni di tutto esaurito torna a teatro

21/11/16

Commedia musicale per bambini, interpretata da bambini. In scena al teatro Wagner di Milano, l'intero ricavato a favore della Onlus I SempreVivi

FotoI primi due giorni di rappresentazioni, il 12 e 13 novembre scorsi, sono stati un successo con pochi precedenti e il teatro Wagner, dove si rappresentava la commedia musicale C’era una volta il mare, scritta e diretta da Mitzi Amoroso e interpretata dalla compagnia dei suoi giovanissimi attori, tutti di età compresa fra i 6 e gli 11 anni che sul palco recitano e cantano per quasi due ore, è andato in tutto esaurito o, per dirla in termini del teatro musicale: sold out.
Ma per chi ha perso le prime rappresentazioni ora c’è una seconda possibilità; sabato 19 novembre (e in replica il 20, 26 e 27 novembre) i quattordici mini attori tornano sul palco, con il patrocinio del consiglio di zona 7 del Comune di Milano per continuare a raccogliere fondi per l’associazione I Sempre Vivi Onlus che da anni assiste i pazienti affetti da patologie psichiche.
C’era una volta il mare è una commedia musicale per bambini...interpretata da bambini che è un vero e proprio inno alla vita, alla Natura e alla bellezza del Cosmo. Nei tre tempi dello spettacolo si racconta una storia originale, scritta dalla stessa Amoroso che ha anche preparato personalmente i giovani attori e dove, fra colpi di scena e magie, si avvicendano sul palco foche affascinanti, perfide meduse, gabbiani innamorati, malvagi molluschi, sirene, pesciolini rossi e moltissimi altri personaggi che daranno vita ad uno spettacolo frizzante e divertente, scandito dalle musiche coinvolgenti di Paolo Peroni e dai tanti cambi di scene e costumi.
Tutte le canzoni che fanno da cornice allo spettacolo sono cantate dai giovanissimi attori che, nelle prime due serate, hanno strappato applausi a scena aperta e ottenuto grandi consensi da un pubblico sempre più numeroso.
Lo scorso anno, sempre al teatro Wagner, la compagnia dei giovani talenti di Mitzi Amoroso mise in scena lo spettacolo Cappuccetto Rosso Story al quale il pubblico decretò un successo tale da convincere l’organizzazione ad aumentare il numero delle repliche di C’era una volta il mare portando a sei gli spettacoli, (età consigliata dai 3 ai 12 anni) che avranno luogo tutti i sabati e le domeniche di novembre fino al 27, alle ore 16.
Il costo dei biglietti, a offerta libera, parte da 10 euro ( 5 euro fino ai 6 anni).
Mitzi Amoroso, uno dei nomi più famosi del teatro per bambini italiano, già creatrice del coro delle Mele Verdi, autrice di canzoni vincitrici dello Zecchino d’oro, firma sceneggiatura, ideazione e testo dello spettacolo.
Per informazioni sullo spettacolo:
Andrea Polo; 348-0186418; ceraunavoltaepoi2015@gmail.com

Massimo Fontanini
Andrea Polo (Responsabile pubblicazioni)