EDITORIA
Comunicato Stampa

Doppia presentazione Agnoloni-Iannozzi al Salone del Libro di Torino

15/05/17

Sabato 20 maggio alle ore 18,00 Giovanni Agnoloni & Giuseppe Iannozzi presentano i loro libri al Salone Internazionale del Libro di Torino padiglione CARTACANTA PAD 3 – spazi S51 – R52

FotoGiuseppe Iannozzi presenterà il nuovo romanzo di Giovanni Agnoloni, “L’ultimo angolo di mondo finito” (Galaad edizioni).

A seguire Giovanni Agnoloni introdurrà l’ultima fatica poetica di Giuseppe Iannozzi, “Donne e parole” (Edizioni Il Foglio).

Doppio appuntamento per incontrare, conoscere e riscoprire due autori che già da diversi anni profondono il loro impegno nell’ambito culturale.

Giovanni Agnoloni: (Firenze, 1976) è scrittore, traduttore e blogger. È autore dei romanzi Sentieri di notte (2012; pubblicato in spagnolo come Senderos de noche, El Barco Ebrio 2014, e in polacco come Ścieżki nocy, Serenissima 2016), Partita di anime (2014) e La casa degli anonimi (2014), L’ultimo angolo di mondo finito (2017), tutti editi da Galaad Edizioni.
Uscito nel maggio 2017, il suo romanzo breve Il liberto (Kipple Officina Libraria).
Ha inoltre pubblicato tre saggi imperniati sulle opere di J.R.R. Tolkien, ed è curatore di una raccolta internazionale di articoli sul tema. Ospite di residenze letterarie, festival e conferenze in Europa e Stati Uniti, ha tradotto libri di Jorge Mario Bergoglio, Amir Valle, Peter Straub e Noble Smith, e saggi su J.R.R. Tolkien e Roberto Bolaño, ed è un esponente del movimento letterario connettivista. Collabora con i blog La Poesia e lo Spirito, Lankenauta e Postpopuli. Il suo sito è http://giovanniag.wordpress.com


Giuseppe Iannozzi: (Torino, 1972) è scrittore, giornalista, critico letterario e blogger. È autore dei romanzi Angeli caduti (Cicorivolta edizioni, 2012), L’ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta edizioni, 2013), La cattiva strada (Cicorivolta edizioni, 2014), La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2013). Nel 2016 ha curato e tradotto gli apocrifi bukowskiani Bukowski, racconta! (Edizioni Il Foglio, 2016); nel 2017 ha pubblicato la sua prima antologia poetica, Donne e parole. Sulle orme di Leonard Cohen (Edizioni Il Foglio).
Ha inoltre scritto introduzioni e critiche per diversi autori: Celeste Bruno, Kyara, Francesco De Nigris, Felice Muolo, etc. etc. È stato il fondatore di Jujol Cultura e Spettacolo e di King Lear (Officina avanguardie). Attualmente collabora con diverse testate online e non.
Da un anno a questa parte cura l’Ufficio Stampa delle Edizioni Il Foglio, Il Foglio editoriale.
La sua pagina personale: http://iannozzigiuseppe.wordpress.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Giovanni Agnoloni
Responsabile account:
Giovanni Agnoloni (scrittore, traduttore e blogger freelance)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere