VARIE
Comunicato Stampa

Dorelan fa sognare il Triennale Teatro dell'Arte di Milano e il Teatro Donizetti di Bergamo

12/06/17

L’azienda forlivese a sostengo dell’arte e della cultura. Saranno accolti da letti Dorelan gli spettatori di due innovative esibizioni legate al mondo del sonno e dei sogni. Si tratta della performance individuale “Todo lo que esta a mi lado” del drammaturgo argentino Fernando Rubio, dall’8 al 18 giugno a Milano, e del primo Sleep concert d’Europa a essere ospitato in un teatro lirico, in programma la notte del 17 giugno a Bergamo.

FotoDorelan sposa due partner d’eccezione, come il Triennale Teatro dell’Arte di Milano e il Teatro Donizetti di Bergamo, in occasione di due innovativi spettacoli dedicati al mondo del sonno e dei sogni.

Il marchio forlivese, è partner tecnico di Todo lo que esta a mi lado, performance del drammaturgo e artista visivo argentino Fernando Rubio, in programma dall’8 al 18 giugno al Triennale Teatro dell’Arte di Milano. Un lavoro, già presentato in tutto il mondo, nato da un sogno del regista: in scena saranno disposti sette letti Dorelan, ognuno dei quali accoglierà un’attrice e uno spettatore. Una riflessione intima sui limiti dell’esperienza e delle sue possibilità che si percepiscono in quel momento indimenticabile che è l’incontro tra sconosciuti.

Il 17 giugno, dalle 24.00 alle 9.00, sarà invece la volta de La notte del Campanello - Sleep Concert, concerto per pubblico dormiente allestito nella platea senza poltrone, ma con sedici letti Dorelan a creare il giusto contesto scenico, del Teatro Donizetti. 200 ascoltatori saranno accompagnati nelle diverse fasi del sonno dalla musica di 8 artisti di diversa estrazione che spazieranno dalla lirica all’elettronica, esibendosi nel primo Sleep concert in un teatro lirico d’Europa. Organizzata nell’ambito della Donizetti Night 2017, da Invisible°Show in collaborazione con CTRL magazine, lo Sleep concert è una particolare forma di performance musicale pensata per il sonno e per il sogno: la sonorizzazione di un ciclo di sonno di spettatori-ascoltatori dormienti, il paesaggio sonoro della durata di una notte allestito nello spazio, unico, del Donizetti in ristrutturazione.
«Ogni giorno facciamo della cultura del buon riposo la nostra missione. È un passo significativo per la nostra azienda offrire sostegno alla cultura teatrale e artistica più in generale e siamo orgogliosi di iniziare da queste due collaborazioni con realtà tanto significative come la Triennale di Milano e il Donizetti di Bergamo»: spiega Luca Papa, responsabile comunicazione Dorelan.
www.dorelan.it


Info

Triennale Teatro dell’Arte
Viale Alemagna 6, Milano
Todo lo que esta a mi lado - Dall’8 al 18 giugno 2017
Performance per uno spettatore alla volta. Durata: 15 minuti
Prenotazione obbligatoria, posti limitati
Biglietteria: T. 02 72434258 - biglietteria.teatro@triennale.org
www.triennale.org/teatro/

Teatro Gaetano Donizetti
Piazza Cavour 15, Bergamo
La notte del campanello - Sleep concert
17 giugno 2017, dalle 24:00 alle 9:00
Disponibilità: 200 posti a sdraiare, esclusivamente su
www.invisible-show.tumblr.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Omnia Relations
Responsabile account:
Claudia Andreoni (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere