SICUREZZA INFORMATICA

DotForce è Gold Sponsor al Festival ICT 2015

13/10/15

Al Festival ICT, in programma al MiCo - Milano Congressi di Milano, il prossimo 11 Novembre 2015, DotForce presenterà nuovissime soluzioni di IT Security.

Dal 2006, anno della sua fondazione, DotForce si pone l’obiettivo di rendere disponibili le tecnologie e le competenze necessarie per tutelare la sicurezza e la privacy di persone, dati ed applicazioni in un mondo IT mobile, sempre connesso ed in costante evoluzione.
Al servizio di oltre 1.100 Clienti, DotForce è specializzata nel presentare al mercato soluzioni innovative, che indirizzano necessità attuali e future, migliorano la produttività e riducono costi (con il Cloud come grande driver di questo processo), trasformandosi in opportunità di sviluppo commerciali e tecniche per il Canale.

DotForce sceglie ed è stata scelta da Vendor leader ed emergenti, specializzati e di elevata qualità, selezionati per i loro approcci e contenuti innovativi, il loro modello di business esclusivamente orientato al Canale, e particolarmente adatti ad intervenire nel completamento di soluzioni integrate.

Fabrizio Bressani, Amministratore di DotForce, commenta: “Parteciperemo quest’anno per la prima volta a festival ICT e siamo ansiosi di sperimentare di persona le sensazioni davvero positive espresse dai partecipanti e dagli sponsor, quando ci hanno descritto le precedenti edizioni.”

Siamo nati con l’obiettivo di introdurre in Italia (e in Spagna, dove DotForce ha un’altra sede commerciale) soluzioni ICT legate ai temi cardine della security e dell’ICT management, prodotti dalle caratteristiche uniche, che vogliamo far conoscere a Clienti e Canali che ne apprezzino la specializzazione e l’angolazione un po’ diversa rispetto alle proposte classiche.

Il portafoglio prodotti e tecnologie di DotForce è frutto di un’accurata e costante ricerca di mercato. E’ composto da tecnologie di sicurezza logica e di IT management sicuramente in linea con quello che ci aspettiamo essere il pubblico di ICT security, cioè innovativo, fuori dagli schemi e fuori dal coro. ”

I Vendor distribuiti da DotForce sono aziende con un solido background di successo, centinaia di referenze in tutto il mondo e capillare presenza internazionale.

Le soluzioni DotForce sono in grado di soddisfare le esigenze di sicurezza e di gestione IT delle grandi aziende e della Pubblica Amministrazione Centrale, a completamento di infrastrutture esistenti o come nuove iniziative di sicurezza. Non è trascurata tuttavia la Piccola e Media impresa, proponendo soluzioni efficaci, convenienti e caratterizzate da grande semplicità di utilizzo, caratteristiche che le rendono particolarmente adatte a situazioni in cui le risorse IT sono limitate.

“Mettiamo insieme soluzioni di sicurezza perimetrale, sicurezza dei contenuti, gestione delle vulnerabilità, e strumenti per MSP e Data Center. Il tutto “avvolto” nella tecnologia di security che ci ha visto nascere e dove siamo un punto di riferimento, vale a dire la cifratura dei dati. – continua Bressani – La presentazione di questa nostra offerta integrata sarà alla base del nostro intervento, e ci aspettiamo di trovare aziende e imprenditori ICT con il nostro stesso entusiasmo e voglia di esplorare nuove opportunità di partnership. Alcuni degli espositori stessi del Festival ICT sono nostri Clienti, e altri potranno diventarlo!”

Filter, Protect, Encrypt, Manage

Il portafoglio di offerta di DotForce è suddiviso in quattro segmenti ben precisi.

Il segmento Filter comprende prodotti di sicurezza IT perimetrale e di scansione dei contenuti in ingresso e in uscita dalla rete.
Il segmento Protect si occupa di proteggere gli utenti e i loro dispositivi, con soluzioni che vanno dall’integrità degli endpoint fino alla strong authentication a due o più fattori.
Le tecnologie Encrypt proteggono i dati sensibili, sia at rest che in motion, attraverso la crittografia, e in particolar modo la crittografia hardware.
Le soluzioni Manage vogliono rappresentare strumenti di gestione degli ambienti IT che facilitano la comprensione e la visibilità su ciò che succede all’interno e all’esterno delle infrastrutture, facilitando così le decisioni e gli interventi.

DotForce Srl
Fabrizio Bressani (Managing Director)