Driving Simulation Center, BRC Griiip G1 e Orion Group Motorsport presentano il #virtualtoGriiip !

Driving Simulation Center, in collaborazione con DrivingItalia.NET, Battaglia Racing Car e Orion Group Motorsport, lancia il progetto #virtualtoGriiip, che partirà nel 2024 con un programma strutturato in varie attività.

FotoDriving Simulation Center, in collaborazione con DrivingItalia.NET, Battaglia Racing Car e Orion Group Motorsport, lancia il progetto #virtualtoGriiip, che partirà nel 2024 con un programma strutturato in varie attività:

- presso i vari Driving Simulation Center, utilizzando i simulatori di guida dinamici professionali, per imparare a conoscere la monoposto BRC Griiip G1, studiare i migliori setup per la propria guida, fare analisi dati e performance e naturalmente divertirsi in emozionanti ed esclusive competizioni ufficiali;
- direttamente in pista reale con la vera monoposto BRC Griiip G1, grazie al supporto tecnico fornito da Orion Group Motorsport, il cui Team con a capo un ISTRUTTORE ACI Sport fornisce un servizio di Driver Coaching e Tutoraggio al pilota; il focus è quello di mettere in pratica quanto imparato al simulatore di guida e sviluppare competenze specifiche relative alla pista.

L’obiettivo finale è quello di trasformare un pilota virtuale correttamente formato e preparato, in un pilota professionista reale che, grazie anche ad apposite ed esclusive sessioni di test in pista reale ed un campionato virtuale ufficiale e controllato, possa andare in gara con la BRC Griiip G1 e disputare l’intero campionato reale!

Il programma #virtualtoGriiip 2024 parte subito da Gennaio con sessioni di pratica ed allenamento al simulatore, oltre ad analisi dati e telemetria per verifica delle prestazioni, in esclusiva presso tutti i Driving Simulation Center (rivolgersi al DSC più vicino per prenotare, i posti sono limitati). Non mancheranno poi gare online di test ed un Campionato Virtuale Ufficiale riservato ai soli simdrivers dei Driving Simulation Center.

Inoltre, dopo la pratica al simulatore, grazie alla collaborazione con SAFE EMOTION e AUTODROMO DEL LEVANTE è possibile prenotare giornate di test esclusive per i simdrivers DSC, in pista reale con la BRC Griiip G1. Queste le caratteristiche della giornata di test:

· Autodromo del Levante (Binetto - BA) - https://www.levantecircuit.com
· 6 turni in pista da 20 minuti ciascuno
· 100 minuti garantiti in pista (in caso di interruzioni per bandiere rosse, problemi etc.) recuperabili al test successivo
· I turni possono essere divisi fra 2 piloti
· Il test prevede l’utilizzo di gomme usate in buone condizioni
· Coaching e Tutoraggio con Istruttore ACI Sport 2° livello Auto sez. Velocità incluso
· Età pilota: a partire da 16 anni
· Costo pista giornata intera per 6 turni da 20 minuti: euro 245,00 con Box e Transponder
· Costo giornata di test per 6 turni da 20 minuti:

> 1 Pilota: Euro 2.500,00 inclusa Licenza ACI Sport Training B o C
> 2 Piloti: Euro 1.300,00 cadauno inclusa Licenza ACI Sport Training B o C

Date disponibili 2024: 27 Gennaio - 24 Febbraio - 16 Marzo - 20 Aprile - 7 Settembre - 5 Ottobre - 16 Novembre - 14 Dicembre

Calendario gare CAMPIONATO FX 2024 BRC Griiip G1: 14 Aprile (Varano) – 25 Maggio (Magione) – 23 Giugno (Misano) – 1 Settembre (Vallelunga) – 20 Ottobre (Mugello) – 10 Novembre (Misano)

A fine Gennaio saranno comunicati tutti i dettagli del nuovo #virtualtoGriiip Esport Championship, primo Campionato Virtuale Ufficiale dedicato alla monoposto BRC Griiip G1, riservato ai simdrivers partecipanti dai Driving Simulation Center.

Vi anticipiamo che avrete a disposizione una nuova versione 2024 aggiornata della BRC Griiip G1 per Assetto Corsa (un’esclusiva per i soli Driving Simulation Center), con la quale organizzeremo sessioni di prove libere su server in multiplayer ed anche gare di test in avvicinamento al campionato virtuale ufficiale.

Vi aspetta un incredibile 1° PREMIO: GRATIS la gara reale a VALLELUNGA il 1 Settembre 2024 con BRC Griiip G1 nel CAMPIONATO FORMULA X ITALIAN SERIES 2024!

State già correndo a prenotare il vostro posto al Driving Simulation Center più vicino? FERMI!!! Prima leggete la recensione di DrivingItalia.NET del lavoro straordinario fatto da ASR Formula... Alla fine, asciugatevi la bavetta e pensate che ci sarà una nuova versione ulteriormente aggiornata e migliorata!

Driving Simulation Center
Nicola Trivilino (press office)