EDITORIA
Comunicato Stampa

"Due non è il doppio di uno" - Presentazione del libro di Elettra Groppo

15/01/15

Sabato 7 Febbraio alle ore 21 all’Alveare Milano, via della Ferrera 8, avrà luogo la presentazione del libro "Due non è il doppio di uno" a cura di Elvira Boriello.

Il romanzo "Due non è il doppio di uno" presenta uno stile scorrevole e piacevole. L'autrice sa essere estremamente chiara ed efficace nelle spiegazioni senza risultare pesante. E' un libro curatissimo.
Frutto di anni di studio. L'autrice non risulta mai saccente eppure passa a chi legge una quantità di informazioni incredibile. In modo neutro, non fazioso e proprio per questo riesce ad educare il lettore senza che questo se ne accorga. Se c'è un libro che dovrebbe avere note positive ad ogni pagina e' questo.

Chi legge il libro, alla fine risulta cambiato in meglio, forse anche senza rendersene conto. Grazie ad Elettra, attraverso la lettura del suo libro conosce un mondo nuovo, ed impara ad accettarlo senza giudicarlo.

Con questo libro l'autrice fa in modo che la società faccia un passo avanti, e lo scopo viene raggiunto da chi legge.
Non è un libro solo per addetti. Non si parla addosso. Chiunque può apprezzarlo, chi vive determinate situazioni ma anche la madre di famiglia, la sorella, il fratello, l'amico.
Nel romanzo si legge un'apertura verso gli altri, una voglia di spiegare per far si'che capiscano. E' un libro costruttivo, positivo. Scritto da una persona sensibile e intelligente.
Non c'è condanna nei confronti di chi fatica a comprendere, ma quasi consapevolezza del fatto che questo possa accadere, si ha la sensazione che l'autrice voglia aiutare a crescere appunto chi fa fatica a comprendere.
A differenza di tanti altri romanzi questo si pone delle domande e da' delle risposte.
Elvira Borriello



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alveare Milano
Responsabile account:
Serena Fuart (addetta culturale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere