VARIE
Comunicato Stampa

Due opportunità per lo smaltimento dell'amianto

05/10/12

L'Altra Energia Srl, vi consiglia due sistemi alternativi per la rimozione dell'amianto. Il primo utilizzando gli incentivi del V Conto Energia e il secondo grazie ad un bando specifico della provincia di Udine.

La rimozione e lo smaltimento dei tetti in eternit e amianto è una questione tanto importante quanto spinosa, che riguarda potenzialmente tutti i cittadini e le imprese i cui edifici furono costruiti quando venivano per la gran parte rivestiti di pannelli in eternit o comunque contenenti amianto.
Questa settimana, quindi, L'Altra Energia vi consiglia due soluzioni alternative per lo smaltimento dell'amianto.

La prima soluzione è legata al nuovo Conto Energia per il fotovoltaico che offre la possibilità di usufruire di una maggiorazione (premio) sulle tariffe incentivanti dedicate agli impianti fotovoltaici realizzati in sostituzione di tetti in eternit e amianto. L'altra soluzione riguarda una deliberazione del Consiglio Provinciale di Udine in cui è stato approvato il “Regolamento provinciale per la concessione dei contributi a soggetti privati per l’incentivazione alla rimozione e smaltimento dell’amianto”. Ricordiamo che le domande di ammissione al contributo, corredate dalla necessaria documentazione, potranno essere trasmesse entro il 30 novembre 2012.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
L'altra energia
Responsabile account:
Luca Picco (Addetto web marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere