CORSI
Comunicato Stampa

Due percorsi di aggiornamento tecnico normativo per gli impiantisti termoidraulici

01/03/17

Confartigianato Mantova ha organizzato due percorsi formativi d’aggiornamento di venti ore dedicati agli impiantisti termoidraulici associati.

Confartigianato Mantova ha organizzato due percorsi formativi d’aggiornamento di venti ore dedicati agli impiantisti termoidraulici associati.
Il primo percorso, che inizierà lunedì 20 marzo, consiste in un aggiornamento tecnico normativo che verterà sul quadro normativo generale per impianti sopra e sotto i 35 kW, il risparmio energetico e la sicurezza degli impianti, i principali obblighi legislativi del DPR 74/2013 e la compilazione del libretto di impianto, la rispondenza degli impianti alla regola dell’arte e le tipologie di verifiche e, infine, gli impianti a biomassa e le pompe di calore.
Il secondo corso, che inizierà giovedì 20 aprile, prevede un aggiornamento tecnico normativo negli impianti di refrigerazione e condizionamento: il DPR 43 del 2012, le normative tecniche EN 378.1/2/3/4, la tipologia di impianti di refrigerazione e di condizionamento, la scelta dei gas refrigeranti e dei componenti dell’impianto e la redazione della documentazione obbligatoria.
I corsi sono riservati alle imprese associate: gli uffici di Confartigianato Mantova rimangono a disposizione per fornire tutte le informazioni relative al tesseramento e a tutte le opportunità riservate ai soci.
Per informazioni e iscrizioni, contattare gli uffici di Confartigianato Mantova al numero 0376 408778 o alla mail carlo.gandini@confartigianato.mn.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Confartigianato Imprese Mantova
Responsabile account:
Valentina Bigi (Responsabile Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere