EDITORIA
Comunicato Stampa

E- Book Scooter ... con le ali ai piedi

06/12/13

A grande richiesta arriva la versione e-book SCOOTER … con le ali ai piedi Aa.Vv. a cura di Elena Grande L’introduzione del libro è del grande Federico Moccia

Dopo il grande successo ottenuto dal volume SCOOTER … con le ali ai piedi, la ALBUSedizioni ne lancia sul mercato la versione e-book.
Il libro è frutto di una severa e certosina selezione di racconti arrivati da ogni parte d’Italia, uniti da un solo tema: tutti i racconti hanno come protagonisti i giovani e i loro mondi. Argomenti cari al grande scrittore Federico Moccia che, dopo aver letto tutti i racconti selezionati, ha fotografato i vari momenti e sentimenti in una bella prefazione.

Venti autori. Venti punti di vista. Venti scooter diversi per intenzione, stile e voglia di raccontare che concorrono insieme a scrivere uno spaccato attuale in cui riconoscersi al volo. Venti autori per un’antologia di racconti divertente, poetica, colorata, profonda e dura. Proprio come dev’essere ed è l’età in cui ci si addentra in una strada nuova con le proprie gambe.
Un libro che è un po’ come un muretto. Uno di quelli su cui adesso, mentre scrivo e leggete, stanno a cavalcioni i ragazzi, con gli scooter parcheggiati a lato. E sono lì, che parlano, scherzano, ridono, fanno comunella, si accalorano in piccole lotte per poi far pace. Ognuno ha il suo spazio, come qui, e se lo gioca come meglio crede e sa.

Da ogni cosa scritta prende forma un’emozione, ogni cosa letta lascia qualcosa dentro. Un libro può essere tutto questo, per chi lo scrive e per chi lo legge. Un’antologia è il frutto del lavoro di tante persone, che si arricchiscono a vicenda, che si migliorano.
Nello scegliere il tema dell’antologia la ALBUSedizioni è partita da qualcosa di importante: il mondo dei giovani, con il loro continuo vivere e interrogarsi, lasciarsi andare e poi mettersi in discussione, progettare, sognare, amare, esplorare, spingersi, osare e non accettare limiti, condividere e a volte isolarsi.
Se siete giovani, spero sentiate di non essere i soli a provare questa marea di emozioni che spesso sembrano più grandi di voi: sentimenti a volte effimeri o forti da far paura. Se siete adulti, spero che sappiate capire i vostri ragazzi sempre un po’ di più.
L’E-Book si può acquistare dai migliori store oppure direttamente dal sito www.albusedizioni.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ALBUSedizioni
Responsabile account:
Giuseppe Bianco (Collaboratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere