MUSICA

E’ festa in musica al Teatro De Rosa con il concerto “Da Durante ad Oggi” a cura dell’Orchestra Giovanile Orpheus diretta dal M° Luigi Fichera

January 2 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Sabato 29 Dicembre alle ore 20,30 presso il Teatro De Rosa di Frattamaggiore, nell’ambito della rassegna “Durante Natale Festival”, la cui direzione artistica è stata affidata al M° Giuseppe Monetti, si terrà il concerto “Da Durante ad Oggi – Immagini in Musica” a cura dell’Orchestra Giovanile Orpheus diretta dal M° Luigi Fichera, con arrangiamenti e orchestrazione di Pasquale Mormile e Giuseppe Monetti.

L’Orchestra Giovanile Orpheus nasce grazie all’impegno costante, alla volontà e alla caparbietà dei Maestri Luigi Fichera e Pasquale Mormile, i quali, seguendo con passione tanti giovani artisti, hanno messo insieme un ensemble capace di offrire un repertorio musicale ad ampio spettro grazie ad una formazione orchestrale di fusione tra classico e moderno, che regala ogni volta emozioni nuove ed intense.

Special guest della serata sarà lo straordinario Peter De Piscopo.

Sarà un momento singolare, un vero e proprio viaggio attraverso la musica, che tributerà, oltre al giusto e meritato omaggio al compositore Francesco Durante, anche quello dovuto alla città che gli diede i Natali.

La manifestazione, a cura dell’Amministrazione Comunale di Frattamaggiore e finanziata dalla Regione Campania, la cui comunicazione è affidata alla consolidata professionalità della “F.K. Mediaservice”, tornerà per il prossimo appuntamento sabato 29 Dicembre alle ore 20:30 al Teatro De Rosa per il concerto “da Durante ad Oggi” a cura del M° Luigi Fichera.

Angela Andolfo
Giornalista - X Eventi & Communication S.r.l.
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente