ARTE E CULTURA

21/04/16

FotoE’ lo sguardo che fa la differenza: Mostre Diffuse [Fotografia] Magliano Sabina 2016

Mostre Diffuse [Fotografia] Magliano Sabina 2016 nasce da un’idea di Riccardo Cattani e Teresa Mancini soci unici di Bycam www.bycam.it - un’ Azienda che fornisce soluzioni per la Comunicazione e il Web, esperti in comunicazione multimediale, marketing, fotografia, design e creazione di eventi.
Bycam è un contenitore di creatività che Riccardo e Teresa (soci nel lavoro e nella vita privata), portano avanti ormai da diversi anni e nel quale l'immagine ha un ruolo importante perché è lo sguardo che fa la differenza -questo è il loro claim- sia che si tratti di Fotografia che di rappresentazione e creazione di una nuova corporate identity o dello sviluppo di campagne di comunicazione, dal design del marchio al web marketing, dalla progettazione di un nuovo sito internet, alla costruzione di eventi con specifiche caratteristiche di eco compatibilità.
Mostre Diffuse – Fotografia - www.mostrediffuse.it - è un evento sostenibile, un contenitore culturale che vede a Magliano Sabina dal 7 al 15 maggio 2016, la sua prima Edizione ufficiale, dopo la numero zero dello scorso anno.
Grazie alla collaborazione della gente del luogo e del Comune di Magliano Sabina, sarà possibile riaprire per una settimana alcuni locali sfitti, circa 20, facendoli diventare temporanee gallerie fotografiche che ospiteranno ben 26 autori tra Fotografi professionisti e amatori evoluti provenienti da molte regioni d’Italia con due presenze anche dall’estero.
Da due anni trasferitisi dalla Capitale a Magliano Sabina, Riccardo e Teresa hanno fatto una scelta di vita che mira a prediligere i rapporti interpersonali. Lavorano sempre a Roma o dove li chiama la loro attività ma la quotidianità la condividono nella splendida Sabina che considerano luogo simbolo dei tanti luoghi che in Italia la trasformazione sociale e la crisi economica hanno reso fragili.
Il rinnovamento può passare anche attraverso un atteggiamento culturale propositivo riscoprendo le risorse appartenenti al territorio, trasformandole ed associandole alle moderne tecnologie, facendo divenire speciale uno dei tanti territori del mondo.
Riccardo Cattani e Teresa Mancini - Bycam Srl
Via Cardinal de Lai, 1 Magliano Sabina
Tel +39 0744- 668108 / www.bycam.it – info@bycam.it

Bycam srl