INTERNET

E-pack: una soluzione web based per la gestione grafica del packaging

25/05/12

Dedicata a tutte le aziende che producono beni che necessitano di imballaggio o confezionamento, alimentare e non alimentare.

Il packaging, in particolar modo nel settore alimentare, ha acquisito un’ importanza crescente. È uno strumento di comunicazione diretta e spesso l'unico elemento di distinzione per prodotti simili per tipologia e caratteristiche.
La confezione infatti, è il media ultimo che parla al consumatore, sia nel momento dell'acquisto, sia durante il consumo nel caso di prodotti alimentari o farmaceutici.
Nel tempo è diventato una componente fondamentale e attrattiva del prodotto, impegnando molte figure professionali legate sia alla comunicazione che alla sicurezza alimentare.

Techne Media Agency, per agevolare il flusso produttivo ha sviluppato e-pack, un’innovativa soluzione basata sulla tecnologia di e-team®, che si rivolge a tutte le aziende che hanno bisogno di coordinare le diverse figure che concorrono alla realizzazione della grafica dell’imballo, e quindi:

• Ufficio marketing
• Reparto ricerca e sviluppo
• Controllo qualità
• Ufficio Legale
• Ufficio Acquisti
• Agenzia grafico/pubblicitaria
• Stampatore

Con la sua caratteristica web-based, la soluzione consente sia il controllo da parte del marketing, sia l’accesso condizionato di tutti gli attori periferici alle iniziative comunicazionali. L’azienda diventa così proprietaria di tutti i contenuti che risiedono su supporti diversi e gestiti da più agenzie.
Tutti gli impianti confluiscono in un archivio condivisibile online apportando dei significativi vantaggi in termini di:

• Coordinamento: essendoci un unico tavolo di lavoro condiviso, il marketing ha una supervisione dell'intero processo produttivo
• Qualità: i flussi sono certificati tramite una gestione online delle approvazioni date da ciascun attore
• Dinamismo e velocità: i processi produttivi sono studiati e automatizzati su misura, l'integrazione con il mainframe consente una maggior rapidità di esecuzione e la correttezza dei dati
• Riduzione dei costi: la pianificazione temporale, l'archivio degli impianti e la gestione certificata dell'intero flusso comportano un notevole risparmio di tempo

e-pack è la piattaforma web ideale per gestire in modo centralizzato il Brand Management e tutto il processo produttivo.

Techne Media Agency
Paolo Perlini (Ufficio Marketing)