Utenti registrati: 38325 - Testi pubblicati: 240418
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: INTERNET

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Paolo Perlini
Azienda: Techne Media Agency
Web: http://www.techne.eu

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
E-pack: una soluzione web based per la gestione grafica del packaging

Pubblicato il 25/05/12 | da Paolo Perlini

Dedicata a tutte le aziende che producono beni che necessitano di imballaggio o confezionamento, alimentare e non alimentare.

Il packaging, in particolar modo nel settore alimentare, ha acquisito un’ importanza crescente. È uno strumento di comunicazione diretta e spesso l'unico elemento di distinzione per prodotti simili per tipologia e caratteristiche.
La confezione infatti, è il media ultimo che parla al consumatore, sia nel momento dell'acquisto, sia durante il consumo nel caso di prodotti alimentari o farmaceutici.
Nel tempo è diventato una componente fondamentale e attrattiva del prodotto, impegnando molte figure professionali legate sia alla comunicazione che alla sicurezza alimentare.

Techne Media Agency, per agevolare il flusso produttivo ha sviluppato e-pack, un’innovativa soluzione basata sulla tecnologia di e-team®, che si rivolge a tutte le aziende che hanno bisogno di coordinare le diverse figure che concorrono alla realizzazione della grafica dell’imballo, e quindi:

• Ufficio marketing
• Reparto ricerca e sviluppo
• Controllo qualità
• Ufficio Legale
• Ufficio Acquisti
• Agenzia grafico/pubblicitaria
• Stampatore

Con la sua caratteristica web-based, la soluzione consente sia il controllo da parte del marketing, sia l’accesso condizionato di tutti gli attori periferici alle iniziative comunicazionali. L’azienda diventa così proprietaria di tutti i contenuti che risiedono su supporti diversi e gestiti da più agenzie.
Tutti gli impianti confluiscono in un archivio condivisibile online apportando dei significativi vantaggi in termini di:

• Coordinamento: essendoci un unico tavolo di lavoro condiviso, il marketing ha una supervisione dell'intero processo produttivo
• Qualità: i flussi sono certificati tramite una gestione online delle approvazioni date da ciascun attore
• Dinamismo e velocità: i processi produttivi sono studiati e automatizzati su misura, l'integrazione con il mainframe consente una maggior rapidità di esecuzione e la correttezza dei dati
• Riduzione dei costi: la pianificazione temporale, l'archivio degli impianti e la gestione certificata dell'intero flusso comportano un notevole risparmio di tempo

e-pack è la piattaforma web ideale per gestire in modo centralizzato il Brand Management e tutto il processo produttivo.

Link: Techne Media Agency

Autore della pubblicazione:
Paolo Perlini
Ufficio Marketing
Techne Media Agency
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (INTERNET)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 169763

PuntoWeb.Net Sas