EDITORIA
Comunicato Stampa

E uscito “L'eredità della spada” di Cristina Azzali

13/01/16

Arriva in libreria il romanzo di esordio di Cristina Azzali, edito da Sensoinverso.

FotoUn elogio all’audacia, alla convinzione nelle proprie potenzialità, alla perseveranza nell’inseguire la propria propensione, arriva in libreria il romanzo-prequel d’esordio di Cristina Azzali, “L’eredità della spada”, una coinvolgente avventura di ambientazione storica che, appena sfogliata l’ultima pagina, è in grado di lasciare nel lettore la brama di rituffarsi a capofitto nel secondo capitolo della saga. Nei Quattro grandi Regni del continente di Eryon impazza la guerra. Un conflitto sanguinoso, che non risparmia nemmeno i villaggi più sperduti, come Ivennon, dove Lenya Dalen vive con suo figlio Arthur e la piccola Ethel. Quando alcuni guerriglieri invadono la loro dimora, è Arthur, ancora piccolo ma con un sacro fuoco che gli arde dentro, a trarre in salvo sua madre e sua sorella grazie a una misteriosa spada lasciatagli dal defunto padre. Anni dopo, con la pace nel frattempo sopraggiunta, Arthur sarà impegnato a dover trovare il suo posto nel mondo, e le sue avventure si intrecceranno a quelle di maghi, divinatrici, banditi e spadaccine. Le loro avventure si legheranno inscindibilmente, tra incomprensioni e speranze; tra scontri verbali e duelli, in mezzo a trappole, agguati, sfiancanti trasferimenti e bivacchi. I frequentissimi alterchi e le animate discussioni, che si apprezzano nello scorrere delle vicende, sono resi vibranti dalla accorta penna dell’autrice che illustra stati d’animo, mimica corporale, emozioni varie, in maniera sublime. Un romanzo articolato, scritto con una prosa che fa del dettaglio e della cura descrittiva la sua peculiarità più visibile. Una storia che narra di un mondo d'altri tempi ma raccontando sentimenti, emozioni e umanità che non hanno età. Al confine tra il fantasy e l'opera di ambientazione storica, è un libro per chi ha voglia di immergersi completamente in un'avventura davvero avvincente. “Dunque, il rito prevedeva che uno dei due piatti si muovesse... il fatto che niente di tutto ciò fosse avvenuto era la dimostrazione che Arthur possedeva la libertà di decidere del proprio destino; ma, anche messo di fronte a possibilità infinite, il desiderio del giovane non era che uno. Io voglio che le cose cambino”.
L'AUTRICE
Cristina Azzali è nata nel 1989 e vive a Lazise (VR) con tre gatti: Akira, William Shakespeare e Regan. Coltiva, fin dalla più tenera età, l'amore per la lettura, al quale, nel corso degli anni, si sono affiancate la passione per la storia del cinema e quella per la scrittura. L'eredità della spada è il suo romanzo d'esordio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Papel Communication
Responsabile account:
Daniele Dell'Orco (Responsabile )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere