PRODOTTI

Eccellenza italiana: i prodotti MARIO LORENZIN

I capelli: da sempre protagonisti nelle vite degli uomini. Donne e uomini di tutte le epoche hanno avvertito la necessità di promuovere estetica e benessere dei capelli e del cuoio capelluto. Da sempre i capelli rivestono un'importanza estetica notevole, sebbene non svolgano un ruolo funzionale altrettanto importante.

FotoOrnamento prezioso, che ci caratterizza, ci distingue, ci segue nei movimenti, che conserva in sé una traccia del nostro essere. La storia dei capelli da sempre è soggetta alle tendenze e in molti popoli la diversità rappresenta un modo per identificare lo status sociale. Per gli antichi erano simbolo di forza, virilità, benessere e intelligenza. Basti pensare a Sansone in cui la forza e la sua intelligenza, secondo il mito, risiedevano proprio nei suoi capelli.

Mentre nel medioevo i capelli rappresentavano un legame con la magia e la superstizione, venivano utilizzati nelle pozioni magiche proprio perchè pensavano fossero direttamente collegati con l’anima. Nel rinascimento diventano simbolo d’amore.

L’illuminismo, periodo di sfarzi, feste ed eccessi vede i capelli come emblema di seduzione e la loro cura diventa fondamentale. Ed è proprio grazie alla ricerca dell’estetica di questo periodo che ci si avvicina alla medicina dove il capello viene analizzato per comprendere lo stato di benessere del paziente.

Nel ‘900 la cura dei capelli è segno di cura verso di sé, della propria identità, espressione della personalità dell’individuo.

Oggi i capelli sono un’importante filo rosso fra ciò che siamo e come vogliamo apparire, fra il nostro interno e il nostro esterno, sprigionano l’essenza del nostro essere, della nostra bellezza.
Non esistono più canoni statici, idealizzati ma … semplicemente noi!
Lunghi, corti, lisci, ricci, fluenti, ordinati, i capelli sono espressione di energia … la nostra energia.
La loro vitalità è la manifestazione del nostro benessere.
Vanno dunque protetti, curati e coccolati con prodotti naturali, puri ed efficaci.

Perché … proteggendo loro proteggiamo la nostra immagine e il nostro “bellessere”.

Da qui è partita la DITTA LORENZIN 46 anni fa con un’ azienda ovvero con l’intenzione di creare, attraverso un prodotto naturale, prodotti di qualità, puri ed efficaci.
La storia del marchio ha inizio appunto con Mario, nato nel 1949 in provincia di Treviso. Inizia a perdere i capelli prima dei vent’anni e si mette alla ricerca di un’antica ricetta erboristica a base di radicchio, attraverso lo studio su vari manoscritti riesce a ritrovarne uno scorcio dopodiché negli anni sperimenta e perfeziona.
Negli anni Ottanta nasce la prima ditta Mario Lorenzin per la lavorazione del prodotto, da li in poi sarà una crescita continua sino ai tempi moderni. Attualmente la ditta è in mano al figlio Michele che si adopera quotidianamente per continuare sulla strada tracciata dal padre.

Mario Lorenzin è diventato un rinomato brand italiano specializzato nella produzione e distribuzione di prodotti per capelli e barba. Il marchio Mario Lorenzin si distingue per l’utilizzo del radicchio, un vegetale ricco di vitamine, minerali e antiossidanti, come ingrediente principale dei suoi prodotti. Il cuore infatti dei prodotti LORENZIN è il radicchio Cychorium Intybus dalle riconosciute proprietà antiossidanti. Con cura e manualmente viene estratta la sua essenza che diventa l’anima dei rituali di bellezza M-L1975.
I clienti storici li chiamano rituali poetici perché racchiudono dentro di se la gentilezza della cura e dei piccoli gesti che accompagnano la produzione ogni giorno, dalla raccolta del radicchio, alla sua spremitura, sino all’imbottigliamento e alla confezione.

Tutto curato nei dettali e nel rispetto della natura.
E’ l’amore e la passione per il lavoro che guida da sempre l’opera della ditta LORENZIN.
Vive nell’ azienda una leadership sostenibile, in grado di cogliere e utilizzare al meglio le risorse del territorio nel rispetto dell’ecosistema e quindi dei tempi futuri.
I prodotti sono efficaci in quanto riportiamo i capelli alla loro bellezza originale.
Sono naturali ed autentici. I prodotti nascono da formule rivoluzionarie ispirate alla natura, e sono preziosi integratori di salute e di benessere per te e la tua chioma.
Sono lavorati a mano, totalmente made in Italy e custodiscono i segreti di antiche ricette erboristiche tramandate da generazioni.
Le linee di prodotto sono un’esclusiva sorgente di bellezza e cura per tutti i tipi di capelli a base naturale.
La linea M-L1975 nasce dalla formulazione della lozione Radicchio specifica per la perdita dei capelli, testata in collaborazione con l’Ospedale San Raffaele di Milano, interviene in modo mirato sulla struttura del capello rinforzando il bulbo pilifero.

Per la caduta dei capelli suggeriamo l’utilizzo della lozione Radicchio abbinata allo Shampoo BELLEZZA.
Il trattamento M-L1975 per la caduta dei capelli deve essere eseguito tre volte a settimana per almeno tre mesi ed i risultati ti sorprenderanno.

LA COPPIA VINCENTE

LOZIONE RADICCHIO
Lozione radicchio ricca di proprietà antiossidanti favorisce il riequilibrio delle funzioni del cuoio capelluto
e le condizioni idonee per diminuire la caduta dei capelli.

SHAMPOO CARISMA
Shampoo Organico da uomo Carisma è un detergente idratante ed energizzante a base di ingredienti naturali, privo di additivi chimici e a pH fisiologico.
Agisce delicatamente su capelli e cuoio capelluto: elimina le impurità, purifica, rinforza la fibra capillare e ha un importante effetto riequilibrante.
Gli ingredienti organici sono veri e propri integratori di benessere e di salute, mentre le note di profumo agiscono sui tuoi sensi regalandoti una profonda sensazione di armonia

TUTTI I PRODOTTI:

MARIO LORENZIN CARISMA NATURAL SHAMPOO FOR MEN: un detergente di alta qualità studiato per i capelli dell’uomo, adatto a lavaggi frequenti, che permette un’igiene quotidiana del capello. È un prodotto iso-epidermico, chimicamente simile alla cute, e mantiene l’equilibrio lipidico dei tessuti. Con il suo PH fisiologico non lascia i capelli grassi, non provoca l’effetto rimbalzo, ovvero la produzione aggiuntiva di grasso da parte del cuoio capelluto, e non irrita gli strati dell’epidermide.

MARIO LORENZIN RINASCITA LOTION RADICCHIO: “Sono due settimane che lo uso e mi ha conquistato! ho notato una significativa riduzione della caduta dei capelli e una ricrescita più sana. La lozione si assorbe rapidamente e non lascia residui appiccicosi. Consiglio!” Luca

MARIO LORENZIN TENACIA STRENGTHENING NATURAL SHAMPOO FOR MEN: un detergente di alta qualità che riunisce in un solo prodotto l’efficacia della Lozione Radicchio RINASCITA e il lavaggio delicato dello Shampoo Organico Radicchio. Il lavaggio costante aiuta a normalizzare lo stato del cuoio capelluto e il ciclo di vita del capello. Indicato sia per uomo che per donna.

MARIO LORENZIN BELLEZZA NATURAL SHAMPOO FOR WOMEN: “Un vero toccasana per i miei capelli danneggiati. Dopo l’utilizzo, i miei capelli sono più setosi, luminosi e facili da pettinare. Inoltre, adoro il delicato profumo che lascia sui miei capelli. Ne vale la pena, lo consiglio a tutti coloro che cercano una soluzione delicata per i capelli.” Martina

MARIO LORENZIN RUGIADA BEARD OIL: “Ogni volta che metto Goccia di Rugiada mi sento come se fossi appena stato dal barbiere. L’olio è leggero, non unge e lascia la mia barba morbida e lucente. Il profumo leggermente speziato è molto piacevole e dura a lungo. È diventato un must nella mia routine di cura della barba e non solo: spesso lo uso come olio capelli per le punte:” Marco

MARIO LORENZIN RESPIRO BEARD SHAMPOO: “La mia ragazza mi ha regalato lo shampoo e l’olio per la barba Mario Lorenzin per il compleanno, e devo dire che mi sto trovando molto bene: lasciano la barba ben pulita e profumata, senza che risulti secca o ispida.”

“Vivere con lentezza e riprendersi i propri spazi non è tempo perso, ma è un tempo riguadagnato.”

Erboristeria Arcobaleno
Gentilin Maria Cristina (Titolare)